Statistiche siti
Una prima giornata fermata in parte dalla giornata di sole che però non ha permesso di godere fino in fondo del bellissimo mare toscano....

[singlepic=2197,300,204,,left]Memorial Giorgio Falck – Scarlino – Una prima giornata fermata in parte dalla giornata di sole che però non ha permesso di godere fino in fondo del bellissimo mare toscano. Una seconda giornata in cui il vento, circa 5-6 nodi da 200°-210° ha messo a dura prova i tattici e reso le scelte strategiche un vero e proprio azzardo.

Ed è proprio una scelta sbagliata nell’ultimo bordo dell’ultima bolina che costa il primo posto nella terza regata a Blue Sky, l’X-35 timonato da Claudio Terrieri con alla tattica Lorenzo Bodini.

“Indiscutibilmente per noi questa è stata una buona giornata, perchè un quinto, un secondo e una terza regata che per un soffio non abbiamo vinto, sono un successo, dato che alle spalle abbiamo un solo week end di allenamento – commenta così Claudio Terrieri che aggiunge – Tuttavia non posso, guardando la classifica finale, non rammaricarmi ancora di più, perchè senza quel bordo i punti sarebbero 8, cioè un secondo posto.”

Lorenzo Bodini, olimpionico nel 2000 nel Tornado e campione 2008 ORC, è soddisfatto per le scelte tecniche: “Oggi abbiamo completamente cambiato le regolazioni dell’albero e siamo riusciti a ridurre il gap con i nostri avversari. Claudio è stato molto bravo nelle partenze, perchè ha sempre fatto delle partenze perfette. Un plauso anche al comitato di regata, che ha saputo sempre gestire le diffici condizioni meteo.”

Generale il consenso per il Comitato di Regata. Anche Paolo Bonavolontà, armatore di Sberressa, attuale leader di classifica con 4 punti, si complimenta ed aggiunge: “Tutta la barca è unanime con me nel pensare che la giuria è stata in grado di portare a termine tre regate difficili, in condizioni al limite delle condizioni per la partenza”.

Sono 10 gli X-35 in gara per questa terza edizione del Memorial Giorgio Falk che si sta disputando nel Marina di Scarlino. Domani partenza alle ore 11.00 e 3 le regate in programma. Giornata decisiva per molti team che sono a pochi punti tra loro ed hanno tutti ottime possibilità di arrivare al podio.

Al termine del primo giorno di regata, questi i risultati:
X-35: 1° Sberressa (Stefano Mauro) pt. 4, 2° Tixelio (Brenco Carlo) pt. 8, 3° Lelagain pt. 9

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *