Statistiche siti
Giornata di poco vento a Santa Margherita Ligure, dove i Melges 32 iscritto al circuito Audi hanno disputato solo una prova. La vittoria è...

[singlepic=394,250,170,,left]Audi Melges 32 Sailing Series – Santa Margherita Ligure – La seconda giornata della quarta tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series, in corso di svolgimento a Santa Margherita Ligure, porta la firma di Uka Uka Racing. Il team di Lorenzo Santini, con Claudio Recchi al timone e Gabriele Benussi alla tattica, si è imposto di prepotenza in una giornata che ha visto una sola prova disputata ed una flotta particolarmente nervosa nelle fasi di partenza.
Uka Uka Racing ha interpretato al meglio la difficile situazione meteo, con una partenza eccellente che ha permesso agli uomini di Santini di prendere immediatamente la testa della flotta. La facilità nel trovare sempre la migliore posizione sulla linea di partenza, la velocità della barca e la totale assenza di errori ha consentito a Uka Uka di allungare costantemente e di controllare senza problemi Thule; l’equipaggio di Fausto Rubbini, con alla tattica Lorenzo Bressani, si è ripetuto quest’oggi sui medesimi standard di eccellenza di ieri, ed il secondo posto odierno va a fare mucchio con il primo e il terzo ottenuti ieri. Con tali risultati Thule resta al comando della classifica provvisoria con quattro punti di margine sullo stesso Uka Uka Racing e otto sul duo Matrix-Cortina d’Ampezzo di Luigi Amedeo Melegari e Bitipi di Savino Formentini.
Per Uka Uka, tra le alre cose, quella di oggi è una giornata doppiamente importante poichè, complice lo scivolone di Kismet , finito nono, lo scafo di Santini-Recchi è per ora il leader della classifica generale.

IV tappa, classifica dopo due prove:
1. Thule (Rubbini-Bressani) 3,1,2: pt. 6
2. Uka Uka Racing (Recchi-Benussi) 2,7,1: pt. 10
3. Matrix Cortina d’Ampezzo (Melegari-Ivaldi) 7,4,3: pt. 14
4. Bitipi (Formentini-Grassi) 4,6,4: pt. 14
5. Kismet (Leporati-Bruni) 1,5,9: pt. 15
6. Mataran (Di Properzio-Chevtsov) 9,3,7: pt. 19
7. Pilot Italia (Martino-Paoletti) 5,9,5: pt. 19
8. Calvi Network (Alberini-Sibello) 8,2,10: pt. 20
9. Rush-Diletta (Moccheggiani-Casale) 6,11,6: pt. 23
10. Sei Tu (Morina-Casale) 10,10,8: pt. 28
11. Lea (Faraco-De Lana) 11,8,11: pt. 30

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *