Melges 32 World League, continua la battaglia sul filo di lana
In evidenzaMelges 32MonotipiaVela 11 Luglio 2020 Silvia Gallegati 0
Malcesine – Ieri è stata un’altra giornata di regate sul filo del rasoio a Malcesine per la flotta Melges 32: tra duelli in stile match race, arrivi al fotofinish e continui stravolgimenti nella Classifica, non sono mancati i colpi di scena.
Miglior barca di giornata è Caipirinha di Martin Reintjes (1-2-4 i parziali di oggi, 10 punti in totale al netto dello scarto) che, grazie ai solidi piazzamenti, guadagna la vetta della classifica scavalcando La Pericolosa (2-5-1, 10 pt.) di Christian Schwoerer, secondo a pari punti con l’imbarcazione di Reintjes.
Al termine delle regate, Schwoerer ha commentato: “Che grande ritorno qui a Malcesine, dopo i mesi di lockdown tornare a regatare sul Melges 32 era ciò che aspettavo di più. E non ci poteva essere ritorno migliore: la flotta è in gran forma, le regate sono tutte estremamente competitive ed equilibrate. Domani potremo completare altre due prove, iniziando il mattino presto con il Peler. Questo di Malcesine è ottimo warm up per affrontare al meglio la stagione”.
Il terzo gradino del podio è attualmente occupato da G-Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio (5-1-3, 11 pt.), che stacca di 8 punti il quarto in classifica, Vitamina (4-7-2, 19 pt.) di Andrea Lacorte.
Spicca nelle performance del day 2 Dumbovit di Flavio Campana e Alessandro Lotto che, alla seconda stagione nella Classe Melges 32, incrociano sempre in testa alla classifica, chiudendo le tre prove al terzo, quarto e quinto posto rispettivamente, piazzandosi così in coda alla top-five dopo sei regate (20 pt.).
Nella divisione Corinthian, Homanit continua a dettare il passo (7-6-9, 29 pt.), lasciandosi alle spalle Farfallina (8-8-6, 38 pt.) e Skadi (9-9-8, 40 pt.).
Le regate riprenderanno oggi alle 8.30 e si potranno completare fino a due prove.
No comments so far.
Be first to leave comment below.