Statistiche siti
Melges 32 World Championship, a Porto Rotondo, tra preparativi iridati e Audi Day Melges 32 World Championship, a Porto Rotondo, tra preparativi iridati e Audi Day
In una Porto Rotondo intenta a godersi gli ultimi raggi d'estate sono iniziati i controlli di stazza sugli scafi che saranno protagonisti del Melges... Melges 32 World Championship, a Porto Rotondo, tra preparativi iridati e Audi Day

Giulio Desiderato - Audi DayPorto Rotondo – In una Porto Rotondo intenta a godersi gli ultimi raggi d’estate sono iniziati i controlli di stazza sugli scafi che saranno protagonisti del Melges 32 World Championship, evento tra i più attesi della stagione agonistica 2013 organizzato da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe e la Classe Internazionale Melges 32.

Valido come frazione conclusiva delle Audi Sailing Series, e ospitato dallo Yacht Club Porto Rotondo con il supporto dello Yacht Club Costa Smeralda, il Mondiale manderà in scena le prime prove valide ai fini della classifica il 18 settembre e si concluderà domenica 22.

Da oggi a mercoledì prossimo saranno giornate di fervente attività, tanto in acqua, con i ventisei equipaggi iscritti intenti a studiare il campo di regata e a ottimizzare la messa a punto, quanto a terra, dove è tornato operativo il villaggio regate utilizzato per il Melges 20 European Championship.

Attività che coinvolge anche lo staff Audi, impegnato nei preparativi che anticipano lo svolgimento dell’Audi Day, in programma a Porto Rotondo il prossimo 17 settembre. Il successo riscosso dall’iniziativa, già proposta nel corso dell’Europeo Melges 20 di fine agosto, ha spinto gli organizzatori a implementare il programma della manifestazione, che si articolerà su tre prove: una di controllo dei consumi, una di guida bendata e una di parcheggio.

Riservato a tutti i team partecipanti al Melges 32 World Championship, l’evento si svolgerà dalle 14 alle 18 del 17 settembre presso il punto Audi operativo di fronte al parcheggio dello Scambio a Porto Rotondo. I primi tre team classificati vinceranno due posti ciascuno all’Audi Sportscar Experience, corso di guida in programma tra le 10 e le 18 del 23 settembre all’autodromo di Mores, a pochi chilometri da Sassari e Alghero.

Chi non sarà impegnato tra le boe del Mondiale avrà comunque modo di provare gli ultimi modelli prodotti dalla casa automobilistica di Ingolstadt grazie ai Test Drive, appuntamento che si è rinnovato di tappa in tappa nel corso delle Audi Sailing Series.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *