Melges 32 World Championship, Enfant Terrible-Adria Ferries è a Puntaldia per difendere il titolo iridato
Breaking newsIn evidenzaMelges 32MonotipiaVela 7 Ottobre 2024 Zerogradinord 0
Puntaldia – A tre mesi esatti dallo svolgimento della terza frazione delle Melges 32 World League, vinta da Wilma dello skipper Nico Celon con il minimo distacco su Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi e con tre punti su Pippa 2 di Lasse Petterson, i protagonisti del circuito si stanno radunando in queste ore a Puntaldia dove, tra mercoledi e sabato, si svolgeranno le regate valide per il Melges 32 World Championship, evento che, oltre ad assegnare il titolo iridato, varrà anche come tappa conclusiva del circuito di classe.
Dieci sono gli equipaggi iscritti in rappresentanza di cinque Nazioni (Italia, Germania, Ungheria, Norvegia e USA) e tra questi, pronto a recitare una parte da protagonista, c’è Enfant Terrible-Adria Ferries che, tra le boe di Puntaldia, al fronte di condizioni meteo che si annunciano favorevoli, tenterà di difendere il titolo vinto a Riva del Garda poco più di un anno fa.
Un’impresa non semplice, quella che attende gli uomini di Alberto Rossi e del tattico Vasco Vascotto, specie se valutata in considerazione del notevole livellamento vigente nella classe, dove almeno tre o quattro equipaggi possono lottare ad armi pari per il successo finale, e nell’ambito della quale ogni team è in grado di piazzare il risultato a sorpresa, sottraendo punti preziosi a chi è in lotta per il successo assoluto.
Principali competitors di Enfant Terrible-Adria Ferries saranno proprio i citati Wilma e Pippa 2, portati entrambi da equipaggi particolarmente competitivi, ma attenzione anche ai tedeschi di Heat, guidati dal presidente della classe Max Augustin, e agli ungheresi di Farfallina capaci, sotto la guida di Arpad Schatz, di vivere giornate da protagonisti. Osservato speciale sarà l’equipaggio americano di Sitella, guidato dall’armatore Ian Hill al debutto in Mediterraneo. Completano la entry list Homanit Jr dello Yacht Club Torri; Octopussy di Ludovico Feda di Cossato; Irritante, con al timone Marie-Helene Polo; e Ra di Cesare Dall’Aria.
Come detto, a Puntaldia si regaterà da mercoledì a sabato, quando non potranno essere date partenze dopo le 14.30, sulla distanza di dieci prove, con uno scarto da calcolare dopo il completamento della sesta regata.
A Puntaldia a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regateranno Alberto Rossi, Vasco Vascotto, Alberto Bolzan, Stefano Ciampalini, Matteo Celon, Matteo Casali, Roberto Strappati e Matteo Ramian. E’ organico al team il responsabile dello shore team Sergio Blosi.
No comments so far.
Be first to leave comment below.