Melges 32 World Championship, Argo leader ma Torpyone e Stig sono attaccati
Melges 32Melges 32 Worlds 2014MonotipiaVela 6 Dicembre 2014 Zerogradinord 0
Miami – Al termine della terza giornata di regate, con sei prove disputate, il campione del mondo in carica, l’americano Argo di Jason Carroll con Cameron Appleton alla tattica, si porta al comando della classifica provvisoria del Campionato del Mondo Melges 32 in corso a Miami (USA), organizzato dal Coconut Groove Sailing Club in collaborazione con la International Melges 32 Class e Melges Europe.
Alle spalle di Argo, secondo in classifica generale provvisoria, il primo degli italiani Torpyone: l’equipaggio di Edoardo Lupi e del tattico Lorenzo Bressani è stato tra i migliori a interpretare le oscillazioni del vento sul difficile campo di regata posizionato ieri venerdì 5 dicembre a sud di Miami Beach. Ancora un italiano in terza posizione, Stig di Alessandro Rombelli, vincitore della seconda prova di giornata e in netta crescita rispetto alle prime due giornate. Al quarto posto sale Hedgehog del bermudiano Alec Cutler tra i migliori oggi sul campo di regata di Miami. Quinta posizione per Robertissima di Roberto Tomasini Grinover timonato per l’occasione da Pierre Casiraghi con Vasco Vascotto alla tattica.
Il Campionato del Mondo Melges 32 si conferma, una volta di più, avvincente e combattuto senza un dominatore predefinito quando mancano quattro prove e due giorni al termine con i primi otto equipaggi racchiusi in soli dieci punti. Un evento dunque ancora aperto a qualsiasi risultato con un novero dei pretendenti al titolo finale di altissimo livello che non lasceranno nulla di intentato per raggiungere il risultato più prestigioso: la conquista del titolo mondiale di classe per il 2014. La giornata odierna e quella conclusiva di domani si preannunciano, otto il profilo agonistico, come le più ‘calde’ e intense dell’intera stagione internazionale Melges 32.
Il programma di oggi, sabato 6 dicembre prevede dalle ore 11.00 (ora locale, le 17.00 in Italia) lo svolgimento di ben tre prove, che potrebbero dare un ulteriore scossone alla classifica generale e forse già indicare il nome del nuovo Campione del Mondo Melges 32.
Per consultare la classifica generale clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.