Statistiche siti
Con la conclusione del Melges 32 Miami Championship è giunto alla fine anche il Midwinter Championship Series 2012. A imporsi sono stati gli uomini...

Miami – Con la conclusione del Melges 32 Miami Championship è giunto alla fine anche il Midwinter Championship Series 2012, evento che si è articolato su quanto avvenuto durante la Gold Cup del 2011, andata in scena a Fort Lauderdale, sulle regate di Key West e su quelle, appunto, di Miami.

In tutto sono stati trentadue gli equipaggi che hanno preso parte ai vari appuntamenti e a spuntarla, con un margine di quattro punti su Warpath di Steve Howe e di dodici su Catapult di Joel Ronning sono stati gli uomini di Samba Pa Ti, il Melges 32 di John Kilroy e dei nostri Lorenzo Bressani, Federico Michetti, Luca Faravelli e Martino Tortarolo.

E’ stata una settimana difficile – commenta Lorenzo Bressani – appena arrivato a Miami, lavorando sulla pala del timone, mi sono infortunato ad un dito della mano. Inizialmente non pensavo fosse nulla di così serio. Ma dopo un paio di giorni ho deciso di andare all’ospedale e la diagnosi è stata impietosa: frattura scomposta della seconda falange del dito indice. Per ridurre la frattura è stato necessario un intervento chirurgico, nel quale mi sono state infilate due viti per tutta la lunghezza del dito. Dopo 24 ore, nonostante non fossi ovviamente al 100%, ho deciso, con qualche rischio ed imbottito di antidolorifici, di essere a bordo di Samba Pa Tì per il primo giorno di regate della Miami Championship 2012“.

Dopo sei regate, l’ultimo giorno non è stato possibile regatare per troppo vento, abbiamo concluso al sesto posto. Il livello tecnico nella flotta Melges 32 cresce di regata in regata e noi di Samba Pa Tì, questa volta, qualche errorino di troppo l’abbiamo commesso. Comunque sia ci siamo aggiudicati la Melges 32 Midwinter Championship Series 2012 che premia il miglior team nella combinata delle tre regate di Ft. Lauderdale di dicembre 2011, Key West di gennaio 2012 e la Miami Championship appena conclusasi“.

Melges 32 Midwinter Championship Series
1. John Kilroy, Samba Pa Ti, pt. 288
2. Steve Howe, Warpath, pt. 284
3. Joel Ronning, Catapult, pt. 276
4. Mark Plaxton, INTAC, pt. 273
5. Bob Hughes, Heartbreaker, pt. 262
….

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *