Statistiche siti
Audi Melges 24 Sailing Team di Riccardo Simoneschi (tattico Gabriele Benussi) conclude il Campionato Mondiale di Tallin con un ottimo quinto posto assoluto.

Melges 24 World Championship – Tallinn – Audi Melges 24 Sailing Team di Riccardo Simoneschi (tattico Gabriele Benussi) conclude il Campionato Mondiale di Tallin con un ottimo quinto posto assoluto.

Il risultato, che è il punto di arrivo di una stagione vissuta in un crescendo di prestazioni e risultati, giunge dopo la disputa di dieci prove (quest’oggi non si è regatato a causa della mancanza di vento) in cui Audi Melges 24 Sailing Team ha corso con grande attenzione e sapienza tattica; rischiando quando si è presentata l’opportunità e giocando di rimessa nelle situazioni più critiche come imposte da un campo di regata estremamente complicato ed imprevedibile nelle proprie reazioni.

Il titolo finisce meritatamente nelle mani di Uka Uka Racing dell’armatore Lorenzo Santini (con Lorenzo Bressani al timone), il favorito numero uno della vigilia ed in testa alla classifica ininterrottamente dalla giornata inaugurale.

Audi Melges 24 Sailing Team con il quinto posto si conferma come la terza forza nella numerosa flotta azzurra; i restanti gradini del podio sono per il sorprendente equipaggio norvegese Baghdad (con Harry Melges alla tattica) e per Hurricane-Murpy&Nye con Alberto Bolzan al timone. Quarto Blu Moon con Flavio Favini che precede gli uomini di Simoneschi.

“Siamo molto soddisfatti per il risultato e per come questo è venuto in un evento importantissimo come è un Mondiale – è il commento del timoniere Riccardo Simoneschi – Tutto il team ha regatato al meglio, abbiamo trovato grande costanza di risultati con poche sbavature su un campo di regata che il nostro tattico ha saputo leggere e domare con grande attenzione. Sapevamo di poter far bene e di poter dire la nostra e così è stato; complimenti a Uka Uka Racing che riporta i colori azzurri in cima al mondo Melges 24 e per noi è stato un piacere poter regatare con e contro avversari di questo calibro entrando tra i primi cinque più forti al mondo”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *