Statistiche siti
A nemmeno due giorni dalla vittoria nel circuito Volvo Cup Melges 24, l'equipaggio di Saetta ha comunicato che non sarà tra i protagonisti del...

Melges 24 World Championship – Tallinn – A nemmeno due giorni dalla vittoria nel circuito Volvo Cup Melges 24, l’equipaggio di Saetta ha comunicato che non sarà tra i protagonisti del Mondiale di Tallinn. La Classe Italiana perde così uno dei team che nel corso della stagione ha dimostrato di essere tra i più preparati e competitivi.

A dare la news tramite Facebook è stato il timoniere Niccolò Bianchi. “Ed ecco la brutta notizia… niente Mondiale per Saetta” si legge infatti nella bacheca di quello che è ormai considerato uno dei migliori interpreti del più diffuso tra i monotipo.

Va comunque sottolineato che Saetta risulta regolarmente iscritto alla manifestazione e quindi… mai dire mai.

Ricordiamo che il Mondiale si disputerà a Tallinn tra il 7 e il 12 agosto prossimi, anche se il villaggio aprirà ufficialmente il 4 per permettere agli stazzatori di effettuare tutte le verifiche del caso e agli iscritti di regolarizzare le proprie posizioni. Il campo di regata sarà posizionato nello stesso braccio di mare che ospitò le regate valide per i Giochi di Mosca del 1980.

Assente il campione uscente Chris Larson, vincitore ad Annapolis a bordo di West Marine Rigging, gli iscritti sono ottantadue e tra questi figurano i vari Blu Moon (Rossini-Favini), Uka Uka Racing (Santini-Bressani), Hurricane-Murphy&Nye (Testolin-Bolzan), Altea (Andrea Racchelli), All In (Vallivero-Valerio), Gullisara (Carlo Fracassoli) e Audi (Simoneschi-Brcin). E ancora Fish Dog (Mario Ziliani), Giogi (Matteo Ballestrero), Arteria 24ever (Pablo Soldano), La Besà (Marco Schirato), Telecom Mediterranea (Alessandro Battaglia) e Rewind Energy Resources (Jacopo Lacerra).

Zerogradinord.it sarà in Estonia a partire dal 6 agosto e vi aggiornerà quotidianamente con report, video, fotografie e interviste.

Per consultare il sito del Mondiale Melges 24 2010 clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *