Statistiche siti
Saetta chiude la prima tappa della Volvo Cup Melges 24 con un ottimo secondo posto, alle spalle dei regolarissimi ragazzi di Maidolls. Nel week-end appena...

[singlepic id=5340 w=300 h=204 float=left]Volvo Cup Melges 24 – Sanremo – Saetta chiude la prima tappa della Volvo Cup Melges 24 con un ottimo secondo posto, alle spalle dei regolarissimi ragazzi di Maidolls.
Nel week-end appena trascorso a Sanremo si sono viste regate molto tirate, nelle quali la partenza ha spesso giocato un ruolo chiave, sia per le scelte tattiche abbastanza obbligate, ma anche per l’elevato numero di equipaggi: ben 56, di cui 25 stranieri.
Il Nose Sailing Team dopo una quarta prova molto difficile, a causa di una partenza mediocre, si riscatta vincendo con grinta l’ultima prova di giornata, e completando la serie con i seguenti parziali: 1-13-3-15-1.
Questo inizio molto positivo è indubbiamente un’ottima base di partenza per una stagione ricca di impegni e di ambiziosi progetti per il nostro equipaggio. L’ affiatamento a bordo è già molto buono, ma i margini di miglioramento sono ancora ampi.

“Se dicessimo che non siamo contenti probabilmente non ci crederebbe nessuno” – afferma il timoniere Niccolò Bianchi – “I ragazzi di Maidolls sono stati bravissimi e la regolarità li ha premiati. Noi di Saetta ci siamo difesi bene, ma abbiamo commesso qualche errore di troppo nell’ultimo e decisivo giorno di regate. Il bello di questa classe è che il mese successivo hai subito la possibilità di riprovare a migliorare le tue prestazioni. Ed è per questo che non vediamo l’ora di essere a Scarlino, nuovamente sui campi di regata della magnifica classe Melges 24.”
L’equipaggio del Nose Team è composto da: Niccolò Bianchi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Michele Giovannini (tailer), Cesare Claudani (tailer), Emanuele Marano (prua).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *