Melges 24 European Sailing Series, tutti a Malcesine per la prima stagionale
Breaking newsIn evidenzaMelges 24MonotipiaVela 22 Giugno 2021 Zerogradinord 0
Malcesine – Sperando di essersi lasciati definitivamente alle spalle le problematiche legate alla pandemia, gli specialisti della Classe Melges 24 guardano con fiducia al prossimo futuro e si preparano a essere protagonisti di un calendario rivisto ed emendato rispetto a quello ipotizzato a inizio stagione.
Avendo seguito con grande attenzione l’evolversi dell’emergenza sanitaria, il management della classe guidata da Laura Grodin non si è fatto cogliere impreparato e, per tempo, ha posto in essere i passi necessari per riorganizzare l’attività agonistica di quella che, oggi più che mai, risulta essere una dele realtà più attive sul panorama internazionale.
Ecco quindi che il primo atto della stagione 2021 sarà l’imminente pubblicazione della Notice of Race delle Melges 24 European Sailing Series, il cui primo evento è fissato tra il 23 e il 26 giugno in quel di Malcesine, dove a curare l’organizzazione sarà la Fraglia Vela Malcesine. Un evento, quello gardesano, che chiamerà a raccolta la solita nutrita flotta, e che verrà replicato dopo circa un mese (23-25 luglio) a Riva del Garda e più esattamente alla Fraglia Vela Riva, scelta anche come ospite del terzo appuntamento, in programma verso la fine di agosto (20-22). Una scelta, quella di mantenere la flotta sul Garda per lungo tempo, tesa a radunare quanti più team possibili, notoriamente attratti dall’imperdibile contesto offerto dal Benaco.
Dopo il Garda, la flotta si sposterà a Portorose (4-11 settembre) per l’attesissimo Europeo organizzato dallo Yacht Club Marina Portoroz che, data la nuova cancellazione del Mondiale di Charleston, risulterà essere il main event stagionale dell’International Melges 24 Class Association. Proprio dell’Europeo, che vedrà la flotta ormeggiata presso le banchine del Marina di Portorose, è attesa a breve la pubblicazione della Notice of Race.
Le Melges 24 European Sailing Series 2021 giungeranno a conclusione con due ulteriori appuntamenti, in programma in Austria sul lago Attersee (24-26 settembre), ospiti come accaduto nel 2020 del Segelclub Kammersee, e a Trieste (1-3 ottobre) presso la Società Triestina Sport del Mare, dove la flotta si riunirà la settimana prima della Barcolana.
No comments so far.
Be first to leave comment below.