Melges 24 European Sailing Series Regatta, Audi Ultra di scena sul Balaton
Melges 24MonotipiaVela 26 Aprile 2013 Zerogradinord 0
Video courtesy IM24CA.
Lago Balaton – Reduce dalla vittoriosa partecipazione alla Bacardi Miami Sailing Week, Audi Ultra è da oggi sul Lago Balaton per la MVM Balaton Regatta, prima tappa del Melges 24 European Sailing Series Regatta, neonato circuito continentale riservato al più affermato tra i monotipo prodotti dalla Melges Performance Sailboats.
Lo scafo dell’Audi Italia Sailing Team è l’unico rappresentante italiano nell’ambito di una entry list che raduna ventiquattro imbarcazioni provenienti da dieci nazioni diverse, inclusa la Slovacchia, al debutto nella classe con Infinity di Daniel Kris.
Per affrontare questa nuova avventura, il timoniere di Audi Ultra Riccardo Simoneschi ha chiamato al suo fianco l’equipaggio già protagonista nelle acque della Florida: Enrico Fonda alla tattica, Vittorio Rosso alle scotte, Federico Buscaglia alle drizze e Lucia Giorgetti a prua. Un team esperto al punto da essere invitato, nel corso della giornata di ieri, a coordinare una Tuning Clinic a favore di tutti gli iscritti all’evento.
“Iniziano dal Lago Balaton, il più grande dell’est Europa, le Melges 24 European Sailing Series Regatta – spiega Riccardo Simoneschi – E’ una tappa che servirà a scaldare i motori in vista di questa importante serie di regate internazionali che, nel suo prosieguo, si articolerà su eventi di altissimo livello quali la settimana di Kiel e il Campionato Europeo della classe nelle acque olandesi di Medemblik, campo di regata tra i più conosciuti e importanti al mondo. La tappa italiana sarà a Torbole, località che ha ospitato nel 2012 il Campionato Mondiale record dei record per la classe. Audi Ultra è pronta per questo appuntamento: ci aspettiamo di trovare condizioni meteo utili ad affinare la preparazione per il Campionato Europeo“.
Le regate valide per la MVM Balaton Regatta inizieranno nel corso della giornata odierna e si concluderanno domenica.
Concluse le regate ungheresi, le Melges 24 European Sailing Series Regatta faranno tappa a Kiel (22-26 giugno), a Torbole (26-28 luglio), a Medemblik (16-24 agosto), dove si svolgerà il Campionato Europeo, e a Hanko (6-8 settembre).
No comments so far.
Be first to leave comment below.