Melges 24 European Sailing Series, Audi Ultra è a Kiel
Dai teamMelges 24MonotipiaVela 21 Giugno 2013 Zerogradinord 0
Kiel – A quasi due mesi di distanza dal trionfale debutto nelle Melges 24 European Sailing Series, Audi Ultra è a Kiel dove, tra sabato e mercoledì, si disputeranno le regate valide per la Kieler Woche, grande classica del calendario internazionale, valida come seconda frazione del neonato circuito europeo riservato al più diffuso tra i monotipo prodotti dalla Melges Performance Sailboats.
Disputata per la prima volta nel 1882, la Kieler Woche è da sempre uno degli eventi più attesi anche dagli specialisti delle classi olimpiche: una vittoria ottenuta in quel di Kiel non si scorda ed entra di diritto nel palmares.
A guidare l’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team, vero mattatore della tappa disputata sul Balaton verso la fine di aprile, sarà come sempre Riccardo Simoneschi che spiega: “Kiel è un posto che non delude mai le aspettative: il campo di regata è difficile dal punto di vista tattico e davvero generoso in fatto di vento. E’ un posto dove non ci si annoia, che in passato ci ha regalato grandi soddisfazioni. L’ultima appena un anno fa, quando abbiamo regolato oltre trenta avversari grazie a undici vittorie su altrettante regate“.
Nonostante un precedente così positivo, l’Audi Italia Sailing Team non ha voluto lasciare nulla al caso e ha raggiunto la cittadina tedesca già da alcuni giorni: “Ripetere la straordinaria performance dello scorso anno non sarà facile, ne siamo consapevoli. La nostra priorità è dare il cento per cento, cercare di fare il meglio possibile e difendere la testa del circuito: per questo viviamo di tappa in tappa, preparando ogni appuntamento con la stessa attenzione e la stessa passione“.
Un atteggiamento dettato dalla qualità espressa dalla entry list, comprendente equipaggi come quello di GER-741, affidata alla mano di Markus Wieser, già protagonista della classe RC44 con AEZ RC44.
In occasione della trasferta tedesca, Riccardo Simoneschi, impegnato a bordo come timoniere, ha confermato lo stesso equipaggio che ha vinto sul Balaton: la tattica sarà affidata a Enrico Fonda, la regolazione di fiocco e genneker a Vittorio Rosso, mentre Federico Buscaglia e Lucia Giorgetti si occuperanno delle drizze e della gestione della prua.
Conclusa la Kieler Woche l’Audi Italia Sailing Team focalizzerà la sua attenzione su Torbole dove prenderà parte alla quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 (12-14 luglio) e alla terza frazione delle Melges 24 European Sailing Series (26-28 luglio). Gli impegni con il Melges 24 proseguiranno con il Campionato Europeo in programma a Medemblik verso la età di agosto e l’appuntamento conclusivo nella norvegese Hanko (6-8 settembre).
Per consultare la entry list clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.