Statistiche siti
Melges 24 European Sailing Series, Audi Ultra a Torbole per confermarsi leader Melges 24 European Sailing Series, Audi Ultra a Torbole per confermarsi leader
A pochi giorni dall'inizio della terza tappa delle Melges 24 European Sailing Series, il leader del circuito Audi Ultra è già a Torbole dove... Melges 24 European Sailing Series, Audi Ultra a Torbole per confermarsi leader

Audi Ultra - Melges 24 European Sailing SeriesTorbole – A pochi giorni dall’inizio della terza tappa delle Melges 24 European Sailing Series, il leader del circuito Audi Ultra è già a Torbole dove è impegnato in un approfondito e metodico programma di preparazione in vista dell’inizio delle regate previsto per venerdì.

Obiettivo dell’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team, già vincitore delle frazioni disputate sul Lago Balaton e a Kiel, è quello di confermarsi al vertice della classifica del circuito e prendere le misure alla flotta in vista del Campionato Europeo di classe, in programma a Medemblik verso la metà di agosto.

Tra i protagonisti della tappa ospitata dal Circolo Vela Torbole, già impegnato nelle settimane passate con le tappe Melges 20 e Melges 32 delle Audi Sailng Series, figurano pretendenti – e potenziali outsider – dell’imminente campionato continentale; tra questi Giogi (Balestrero-Celon), vincitore del Campionato Nazionale disputato alla Marina di Scarlino alcune settimane fa, Maitech di Andrea Pardini, protagonista di un ottimo Mondiale 2012 proprio nelle acque di Torbole, e gli svizzeri di EFG Bank del sempre veloce Chris Rast. Altri italiani in regata sono Taki di Giacomo Fossati, Strambapapà di Ruggero Conte e Marrakesh Express di Angelo Di Terlizzi e del timoniere Francesco Barbi.

Impaziente di scendere tra le boe, Riccardo Simoneschi spera sul regolare alternarsi tra Peler e Ora per godere di regate competitive e spettacolari: “L’alto Garda non tradisce e non ho motivo di dubitare che le condizioni saranno pressoché perfette: già due settimane fa i Melges 32 hanno completato puntualmente la serie di otto prove sfruttando il regolare alternarsi tra Peler e Ora. Il favore del meteo ci permetterà di testare alberi e vele in vista dei prossimi impegni: questo è uno degli obiettivi di questa settimana. Per il resto arriviamo a questo appuntamento fortemente motivati e consapevoli delle nostre potenzialità: la presenza di equipaggi come Giogi e EFG Bank rappresenta un ulteriore stimolo a fare bene in questo evento che è un bel banco di prova in vista del campionato continentale e del Mondiale di San Francisco, eventi clou della stagione 2013“.

In occasione di questo importante impegno agonistico, la cui conclusione è in programma domenica, il timoniere di Audi Ultra non potrà contare sulla presenza di Vittorio Rosso, trimmer che lo affianca da diverse stagioni. Il suo ruolo sarà coperto da Federico Buscaglia che lascerà le drizze a Michele Cannoni. A completare il team saranno il tattico Enrico Fonda e il prodiere Lucia Giorgetti.

Conclusa la frazione di Torbole, le Melges 24 European Sailing Series si prepareranno per il gran finale: gli appuntamenti decisivi sono previsti a Medemblik, in Olanda (16-22 agosto), e a Hanko, in Norvegia (6-8 settembre).

Per consultare la entry list clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *