Statistiche siti
Melges 24 European Sailing Series, Altea resiste nella bonaccia Melges 24 European Sailing Series, Altea resiste nella bonaccia
Persistono condizioni di vento leggerissimo a Portorose, dove nel corso del pomeriggio sono proseguite le regate valide per la prima tappa delle Melges 24... Melges 24 European Sailing Series, Altea resiste nella bonaccia

Audi tron - Melges 24 European Sailing Series

Portorose – Persistono condizioni di vento leggerissimo a Portorose, dove nel corso del pomeriggio sono proseguite le regate valide per la prima tappa delle Melges 24 European Sailing Series, evento organizzato dallo Yachting Club Portorose.

Oggi la brezza è stata decisamente evanescente, al punto che il Comitato di Regata si è visto costretto ad annullare la terza prova e a rispedire i venticinque equipaggi all’ormeggio con due nuovi parziali che, unendosi ai quattro di ieri, hanno portato a sei il totale dei risultati archiviati.

Totale utile a far entrare il gioco lo scarto che ha premiato Lenny (oggi 4-3) del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste, salito al secondo posto della classifica provvisoria in ritardo di sette punti rispetto ad Altea (5-1) di Andrea Racchelli, confermatosi leader in virtù di un quinto e un primo.

La coppia di testa è seguita a distanza ravvicinata dai tre volte campioni iridati corinthian di Storm Capital Sail Racing (2-4) e dall’Audi Italia Sailing Team con il suo Audi tron (3-6).

Più staccato il resto della flotta, a partire dai vice campioni europei di Rododp ICZ (16-2), quinti davanti a Up Up Up (18-5) di Boje Pedersen, ieri vincitore di due prove.

Sono state regate particolarmente difficili: il vento è stato leggerissimo ed è saltato più volte in modo a dir poco casuale – spiega Riccardo Simoneschi, leader dell’Audi Italia Sailing TeamSiamo in piena lotta per il podio e non possiamo che dirci soddisfatti, specie in considerazione del fatto che siamo rientrati da poco in possesso della barca utilizzata al Mondiale di San Francisco e che la messa a punto non è ancora perfezionata”.

A bordo di Audi tron regatano Riccardo Simoneschi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Manuel Modena (trimmer), Federico Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).

La frazione slovena, prevista sulla distanza di nove prove e destinata a concludersi domani, è la prima delle Melges 24 European Sailing Series. Salutata la Slovenia la classe si ritroverà sul lago Balaton per il Campionato Europeo (2-9 maggio), quindi a Kiel (21-24 giugno), Riva del Garda (3-6 luglio) e Medemblik (19-21 settembre).

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *