Melges 24 European Sailing Series, a Malcesine detta legge Maidollis
In evidenzaMelges 24MonotipiaVela 6 Maggio 2019 Zerogradinord 0
Malcesine – Dal 3 al 5 maggio 2019, si è svolta a Malcesine la prima tappa del Melges 24 Tour 2019, valida anche come secondo appuntamento della European Sailing Series.
Si è conclusa domenica la prima tappa del Melges 24 Tour, organizzata dalla Fraglia Vela Malcesine in cooperazione con la classe Italiana Melges 24 e la classe internazionale.
Sulla linea di partenza presenti 38 barche provenienti da 10 nazioni da tutta Europa, che per tre giorni si sono date battaglia nelle acque di Navene.
Il tempo e le condizioni di vento molto instabile non hanno aiutato il comitato organizzatore, che è comunque riuscito a portare a termine quattro prove molto combattute.
Vincitore della classifica overall è Maidollis di Luca Perego (Carlo Fracassoli, Enrico Fonda, Stefano Lagi e Giovanni Ferrari), seguito da Altea di Andrea Racchelli e terzo Bombarda di Andrea Pozzi.
Nella flotta Corinthian si è imposto Gill Race Team di Miles Quinton (Geoff Carveth, Tom Offer, Ollie Wells e Habbah Peters), secondo Taki 4 di Marco Zammarchi e Lenny di Tonu Toniste chiude il podio.
Top 5 Overall:
1. ITA 854 – Maidollis
2. ITA 722 – Altea
3. ITA 860 – Bombarda
4. ITA 689 – Strambapapà
5. GBR 694 – Gill Race Team (Corinthian)
No comments so far.
Be first to leave comment below.