Statistiche siti
Entrano nel vivo nella località denese di Aarhus le regate che assegneranno il titolo di campione europeo della classe Melges 24.

Aarhus – Entrano nel vivo nella località denese di Aarhus le regate che assegneranno il titolo di campione europeo della classe Melges 24. Dopo otto prove – oggi se ne sono corsoe altre tre – si applilca la regola dello scarto che permette agli equipaggi di “cancellare” il peggior risultato della serie. Per Gullisara la strada sembra in discesa, anche se nella vela la parola fine va scritta solo dopo la manche finale.

A tre regate dal termine lo scafo di Carlo Fracassoli ed Enrico Fonda vanta un margine di 22 punti sul migliore deglininseguitori – il vincitore della Volvo Cup, nonché campione italiano in carica, Saetta del binomio Bolzan-Cassinari – e di 23 su BluMoon, terzo dopo un ottimo avvio.

Con diverse regate ancora da disputare tutto può ancora succedere, anche perché fino ad ora le regate sono state molto difficili. Dimostrazione ne è la classifica: tra i primi nessuno di loro è riuscito a non uscire mai dalla top ten, anche se Gullisara, vera sorpresa di questo Europeo, è stata senza dubbio la più regolare.

A sperare nel colpaccio sono i citati Saetta, già riusciti, in occasione dell’Italiano di Scarlino, nella clamorosa impresa di recuperare 20 punti in una sola giornata, e BluMoon. Speranze limitate, ma pur sempre speranze, per i cechi di Aloha, scivolati su un’ottava manche poco convincente.

Domani è previsto lo svolgimento delle ultime tre prove cui seguirà la cerimonia di premiazione.

Classifica provvisoria, dopo sette prove
1. Gullisara, 2-3-1-3-8-1-(13)-2, pt. 20
2. Saetta, 11-7-2-13-6-2-1-(20), pt. 42
3. Blu Moon, 1-1-(81)-7-5-4-11-14, pt. 43
4. Aloha, 8-(26)-3-1-3-9-2-24, pt. 50
5. Lenny, 6-17-7-16-11-5-(22)-6, pt. 68

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *