Statistiche siti
Melges 24 European Championship, Audi tron alla prova ungherese Melges 24 European Championship, Audi tron alla prova ungherese
E’ iniziata la lunga trasferta che porterà Audi tron sul lago Balaton dove, tra lunedì e venerdì della prossima settimana, si disputeranno le regate... Melges 24 European Championship, Audi tron alla prova ungherese

Audi tron - Melges 24 European Sailing SeriesBalatonfured – E’ iniziata la lunga trasferta che porterà Audi tron sul lago Balaton dove, tra lunedì e venerdì della prossima settimana, si disputeranno le regate del Melges 24 European Championship, manifestazione valida come seconda tappa delle Melges 24 European Sailing Series. Al pari delle Audi tron Sailing Series, anche Audi tron mutua il suo nome dall’innovativa gamma di vetture prodotte dalla casa automobilistica di Ingolstadt con alimentazione elettrica e ibrida (e-tron) e a gas naturale e sintetico (g-tron).

Reduce dal terzo posto di Portorose, teatro verso la fine di marzo della prima frazione del circuito riservato al più affermato tra i one design prodotti dalla Melges Performance Sailboats, l’equipaggio di Audi tron è in viaggio verso l’Ungheria dopo il lungo e puntiglioso lavoro di preparazione svolto a La Spezia.

La compagine dell’Audi Italia Sailing Team, come sempre capitanata da Riccardo Simoneschi, si appresta quindi ad affrontare un’altra sfida difficile, considerate la presenza di una flotta competitiva e numerosa – gli iscritti sono sessantacinque – e le insidie celate dal difficile campo di regata, già teatro lo scorso anno di una frazione delle Melges 24 European Sailing Series.

Tra i sicuri protagonisti della manifestazione ci saranno i campioni mondiali ed europei di Blu Moon che, momentaneamente orfani dell’infortunato Flavio Favini, si affideranno alla mano di Matteo Ivaldi. Attenzione poi ai già campioni iridati di Storm Capital Sail Racing, ad Altea di Andrea Racchelli, vincitore della tappa di Portorose, a Giogi di Matteo Balestrero e Nicola Celon, a Strange Brew di Ian Ainslie, velista sudafricano con una brillante carriera alle spalle, a Lenny dei fratelli Toniste, due volte medagliati olimpici, e a ICZ Margarita dell’olimpionico ceco Martin Trcke, sugli scudi al Campionato Europeo 2013, disputato lo scorso agosto a Medemblik.

In programma la prossima settimana, il Melges 24 European Championship si articolerà su un massimo di dieci prove, con un limite giornaliero di tre regate.

Sul Balaton, a bordo di Audi tron regateranno Riccardo Simoneschi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Manuel Modena (trimmer), Federico Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *