Statistiche siti
Si è svolta questo weekend la seconda delle tre tappe dell'invernale Laser SB3 a Santa Marinella; 12 le barche sulla linea di partenza.

Laser SB3 – Santa Marinella – Si è svolta questo weekend la seconda delle tre tappe dell’invernale Laser SB3 a Santa Marinella; 12 le barche sulla linea di partenza.

A causa delle dure condizioni meteo si è regatato solo sabato, due prove sotto la pioggia e la terza con mare formato ed oltre 20 nodi da Sud che hanno complicato non poco il lavoro del Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barasso. Domenica mattina le condizioni meteomarine proibitive, con tanto di avviso di burrasca, hanno impedito lo svolgimento delle regate e gli equipaggi provenienti da tutt’Italia sono rientrati in sede.

Bravi Thytronic di Vincenzo Graciotti con Jacopo Pasini alla tattica e Cammillo Zucconi, resta al comando della classifica generale  grazie anhe alla vittoria nella seconda prova di sabato. La sorpresa del fine settimana è stata  Flockette di Stefano Ferri, portacolori del locale CNGM, che ha vinto 2 prove su 3. Regolare ed efficace l’equipaggio guidato da Carlo Brenco su Eco Sailing con un terzo, un secondo ed un quarto posto.

Al comando della classifica del  Trofeo Bricofer Santa Marinella, organizzato dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi c’è dunque Bravi Thytronic di Vincenzo Graciotti, seguita da Eco Sailing di Carlo Brenco e da Stanga di Barocco di Andrea Pardini, che nella terza prova ha ottenuto un ottimo secondo posto al fotofinish alle spalle di Flockette, dopo una serie di strambate da mach race proprio sulla  linea di arrivo.

Intervistato sotto la pioggia, al termine delle tre prove di sabato, Fabio Nocera, del Circolo Velico Alisei di Bracciano, vincitore di 2 prove su tre al timone di Flockette con Fabio Ferrone alla tattica e Stefano Ferri, commenta così i risultati ottenuti: “Sono entusiasta di regatare sul Laser SB3. Dopo vari campionati disputati su altri monotipi, la Classe Laser SB3 è quella che maggiormente ci affascina. Abbiamo ancora molto da imparare di questa barca ma siamo soddisfatti del lavoro svolto finora che ci ha portato ad ottenere in breve tempo  buoni risultati. Il livello  tecnico in mare è alto, la presenza di velisti come Gigi Ravioli, Luca Domenica, Gabriele Bruni, Andrea Trani, Jacopo Pasini, Andrea Felci e tanti altri è di stimolo per affrontare un percorso che ci porterà ai mondiali in Australia nel 2012. Sono colpito dalla profesisonalità  dimostrata da Fabio Barasso e dal Comitato di Regata del CNGM presieduto da Francesco Sette che è riuscito a farci disputare velocemente 3 prove in condizioni così difficili. Complimenti anche a tutta la Classe SB3 per l’ottima organizzazione, il clima  cordiale e l’alto  livello tecnico”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *