Statistiche siti
Una giornata caratterizzata da una brezza sui 12-14 nodi ha reso possibile lo svolgimento delle prime due prove del Mondiale Laser SB20, evento iniziato...

Hamilton Island – Una giornata caratterizzata da una brezza sui 12-14 nodi ha reso possibile lo svolgimento delle prime due prove del Mondiale Laser SB20, evento iniziato nelle acque australiane di Turtle Bay che vede impegnati una cinquantina di equipaggi. Una flotta meno corposa rispetto al solito, questo a causa della località scelta per la disputa della manifestazione, certo non facilmente raggiungibile dai più.

A farla da padrone è stato il giovane britannico Ben Saxton, che ha fatto rientro in banchina forte di due primi. A tentare di tenergli testa, chiudendo la giornata al secondo posto, è stato Stenghele di Pietro Negri, bruciato di un nulla sulla linea di arrivo della seconda prova.

Speravamo in due regate più semplici, ma alla fine ci siamo sentiti piuttosto provati – ha commentato Saxton, giovane promessa della squadra olimpica britannica passata dal 470 al Nacra 17 – e questo va senza dubbio riconosciuto al resto della flotta, che ha combattuto con grande determinazione“.

Molto bene anche Andrea Racchelli che, con un terzo e un decimo, ha portato Altea al quinto posto della generale dietro a The Beard di Robert Greenhalg, quarto, e a Team Russia della medaglia olimpica Rodion Luka, terzo.

Inizio in salita, invece, per il campione uscente Geoff Carveth, undicesimo con un quinto e un diciassettesimo.

Venticinquesimo e trentottesimo sono gli altri due equipaggi italiani, Borgo Scopeto di Giulia Tobia e Nuri di Andrea Zanforlin.

Le regate riprenderanno domani in condizioni meteo più leggere rispetto a quelle odierne.

Per consultare la classifica clicca qui.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *