Statistiche siti
A metà dello UON SB20 World Champioship di Hamilton Island, in Australia, i russi di Oleg Zherebtsov con al timone Luka Rodion – campioni...

Hamilton Island – A metà dello UON SB20 World Champioship di Hamilton Island, in Australia, i russi di Oleg Zherebtsov con al timone Luka Rodion – campioni europei in carica – sono ancora in testa alla flotta dei quarantadue scafi. Una sola regata oggi a causa del vento che si è steso tardi sul campo di regata e che già spariva al passaggio degli ultimi equipaggi della flotta.

Sono stati eccellenti nelle manovre e hanno dimostrato di essere in grado di fare scelte tattiche da veri campioni i giovani di Bango Powered by Slam di Ben Saxton, che hanno vinto l’unica regata di oggi andando ad avvicinarsi ai russi primi nella classifica generale provvisoria. Gli australiani padroni di casa di Glenn Bourke restano al terzo posto, ma si allontanano di qualche punto dai secondi, con alle spalle una serie di equipaggi che gli fiatano sul collo.

Tra questi anche gli italiani Stenghele di Pietro Negri con Carlo Fracassoli alla barra e Chicco Fonda alla tattica, oggi incappati in un 22esimo che non rispecchia le loro capacità. Solo qualche punto in più, che però li butta fuori dai top ten, i ragazzi del lago Maggiore di Altea (Racchelli, Bonini, Verna) che con il tredicesimo di oggi, recuperano parte del danno fatto con il ventiquattresimo di ieri. Restano alla trentesima posizione le ragazze, più un ragazzo, di Borgo Scoperto, e dieci posti più in basso i quarti italiani in gioco, Nuri di Andrea Zanforlin.

Domani sarà rispettato l’unico giorno di riposo della settimana, durante il quale i partecipanti potranno godersi la bellezza delle Whitsundays Islands. Le regate riprenderanno martedì 18 dicembre per poi concludersi giovedì 20.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *