Statistiche siti
Piacciono a Audi Eberhard il vento teso e il mare formato di Kiel. Il Melges 24 di Riccardo Simoneschi, impegnato tra le boe della...

Kiel – Piacciono all’Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co il vento teso e il mare formato di Kiel. Il Melges 24 di Riccardo Simoneschi, impegnato tra le boe della Kieler Woche dove le condizioni meteo stanno creando non poche difficoltà ai partecipanti, sta infatti egemonizzando la manifestazione valida ai fini della ranking list internazionale del monotipo prodotto dalla Melges Performance Sailboats.

L’equipaggio composto da Riccardo Simoneschi (timoniere), Gabriele Benussi (tattico), Federico Buscaglia (trimmer), Paolo Mangialardo (drizze) e Lucia Giorgetti (prodiere) comanda la classifica con soli sei punti si è fin qui reso protagonista di un “percorso netto” avendo vinto tutte e sette la prove portate a termine nel corso delle prime giornate.

Grazie a questa serie di successi, a metà manifestazione Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co anticipa con dieci punti di margine DEN-782 di Kim Christensen e di ventidue DEN-634 di Jesper Bendix.

Soddisfatto Riccardo Simoneschi, partito per la Germania subito dopo la conclusione dell’Italiano di Cattolica: “Qui a Kiel le cose stanno andando molto bene: abbiamo ritrovato la velocità che in alcuni casi era mancata a Cattolica e anche in fase di manovra non abbiamo commesso alcuna imprecisione. L’evento, grazie a una flotta particolarmente nutrita e a condizioni meteo spesso al limite, rappresenta un bel banco di prova in vista del Mondiale di Torbole: non potevamo davvero chiedere di più da questa trasferta“.

Le regate valide per la Kieler Woche proseguiranno fino a mercoledì pomeriggio. Terminata la trasferta tedesca, l’Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co farà ritorno in Italia per prendere parte alla tappa conclusiva del circuito Volvo Cup, in programma a Riva del Garda. Sarà questo l’ultimo impegno prima dell’appuntamento clou della stagione: il Mondiale Melges 24 che si svolgerà a Torbole tra luglio e agosto e che conterà su numeri mai registrati in precedenza.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *