Statistiche siti
J/70 Cup, nessuna regata nella prima giornata a Scarlino J/70 Cup, nessuna regata nella prima giornata a Scarlino
Scarlino – Inizia con un nulla di fatto la stagione 2019 riservata ai monotipi J/70, la cui frazione inaugurale sta beneficiando dell’ospitalità del Club... J/70 Cup, nessuna regata nella prima giornata a Scarlino

Scarlino – Inizia con un nulla di fatto la stagione 2019 riservata ai monotipi J/70, la cui frazione inaugurale sta beneficiando dell’ospitalità del Club Nautico Scarlino.

Dopo aver atteso per l’intera mattinata lo stabilizzarsi del vento e lo sviluppo del fronte temporalesco, i cinquantatré equipaggi iscritti hanno raggiunto il campo di regata attorno alle ore 14.00, ricevendo il primo segnale di partenza alle 15.00.

La flotta, aggressiva sulla linea, ha costretto il Comitato di Regata ad un richiamo generale, seguito da una seconda procedura con bandiera nera: lo start è buono, il vento stabile da Nord-Ovest, sui 10 nodi d’intensità, inizia però a calare e obbliga gli Ufficiali di Regata ad interrompere la prova poche lunghezze dopo la boa di bolina.

“Nessun punto assegnato nella prima giornata di regate, ma già dalle due procedure di partenza che abbiamo effettuato, si vede che flotta è competitiva e vogliosa di regatare. Siamo emozionati per il nostro rientro nella Classe J/70, confidiamo nelle prossime due giornate per guadagnare punti importanti in vista del ranking di stagione” ha commentato Carlo Alberini, armatore di Calvi Network, al rientro nel circuito J/70 dopo un anno di assenza.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *