Malcesine – Arriva il secondo successo di stagione per gli uomini di Carlo Alberini nel circuito di regate J/70 Cup: dopo la vittoria nella frazione inaugurale a Scarlino, Calvi Network è stato protagonista di una continua e impressionante rimonta, che l’ha portato al successo nell’evento di Malcesine appena concluso, prova generale in vista del Campionato Europeo che si terrà nella medesima location dal 22 al 29 giugno 2019.
Dopo una prima giornata in chiaroscuro, al termine della quale Calvi Network si trovava in quindicesima posizione nella classifica generale, l’equipaggio di Carlo Alberini ha ricominciato a trovare il giusto passo nelle tre prove del day 2, che gli hanno permesso di risalire fino al terzo posto del ranking.
La solidità dei piazzamenti (1-7) messi a segno nella terza giornata, iniziata nelle primissime ore del mattino con start alle 7.30 e condizioni perfette di Peler da Nord fino a quasi 20 nodi, ha permesso a Calvi Network di recuperare punti importanti sugli avversari e di affermarsi in vetta alla classifica generale con un totale di 49 punti.
Al secondo posto, DAS Sailing di Alessandro Zampori, timonato per l’occasione da Ludovico Fassitelli; completa il podio Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi.
Carlo Alberini: “Una vittoria molto emozionante qui a Malcesine, combattuta fino all’ultima strambata. La prima giornata ha rallentato la nostra corsa verso il podio, ma allo stesso tempo ci ha offerto spunti interessanti su cui lavorare soprattutto in vista dell’Europeo. La rimonta del day 2 e 3 è stata però davvero adrenalinica: siamo felici di questo successo“.
Concluso l’evento di Malcesine, Carlo Alberini e i suoi uomini saranno nuovamente impegnati a bordo del J/70 Calvi Network tra poco meno di tre settimane: prenderà infatti il via il 22 giugno il Campionato Europeo J/70 2019.
A Malcesine, a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini (owner-driver), Stefano Cherin (randista), Karlo Hmeljak (tattico) e Sergio Blosi (prodiere).
No comments so far.
Be first to leave comment below.