J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, a Cervia vince L’Elagain
J-70MonotipiaVela 14 Giugno 2015 Zerogradinord 0
Cervia – A Cervia, Calvi Network è nuovamente sul podio del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: nella prova conclusiva della frazione organizzata dal Circolo Nautico Amici della Vela, lo scafo di Carlo Alberini (Branko Brcin, Irene Bezzi e Sergio Blosi con lui) ha difeso il secondo posto conquistato meno di ventiquattro ore prima dal ritorno di Spinone di Pietro Saccomanni.
L’act, penultimo evento del circuto, era già da ieri sera nelle mani di L’Elagain di Franco Solerio (tattico Daniele Cassinari).
“Le regate di Cervia sono state competitive e, di conseguenza, molto utili in vista del Mondiale di La Rochelle, lontano solo poche settimane – spiega Carlo Alberini poco dopo aver terminato un sail test seguito alla disputa della nona e ultima prova – Muoviamo verso questo evento consapevoli di aver lavorato con dedizione nel corso di una stagione iniziata già lo scorso gennaio con il successo di Key West. Rientrando dagli Stati Uniti, dove abbiamo testato nuove soluzioni raffinate nel corso delle regate del circuito italiano, eravamo sicuri di trovare una flotta più eterogenea e competitiva rispetto allo scorso anno. Era quindi scontato incontrare maggiori difficoltà nel continuare la serie di successi iniziata nel 2014. La nostra forza è stata la solidità nel confermarci ai vertici grazie a un trend in crescita“.
Con la frazione cervese, sale a ventitrè il totale delle prove finora disputate nell’ambito del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, che vede L’Elagain prendere il posto di Notaro Team al comando della classifica provvisoria. Terzi sono gli svedesi di Rocad Racing. Calvi Network, che non ha preso parte alla tappa monegasca in quanto di rientro dagli States, è attualmente quinto
Il J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy si chiuderà a Riva del Garda (9-12 settembre). Prima di allora, Calvi Network sarà di scana al Campionato Mondiale di La Rochelle (6-12 luglio). La stagione del team di Carlo Alberini si concluderà nel Principato di Monaco, dove tra il 12 e il 17 ottobre sarà chiamato a difendere il titolo Europeo vinto lo scorso anno sull’Alto Garda.
No comments so far.
Be first to leave comment below.