J/70 Alcatel Italian Trophy, a Monaco parte bene Rocad Racing
J-70MonotipiaVela 28 Marzo 2015 Zerogradinord 0
Montecarlo – Archiviate le prime quattro prove del circuito J/70 Alcatel Italian Trophy, che oggi ha debuttato nelle acque di Montecarlo con il primo atto della Spring Cup.
Ventotto le barche sulla linea di partenza per la splendida giornata d’esordio, caratterizzata da sole e vento tra i 10 e i 14 nodi, in rotazione da nord-ovest a sud-ovest nel corso delle quattro prove disputate sotto l’egida dello Yacht Club Monaco e dell’impeccabile Comitato di Regata.
Buona partenza per Notaro Team di Luca Dominici che, coadiuvato alla tattica da Carlo Fracassoli, nella prova di esordio si è imposto sin dalla prima bolina sul resto della flotta per poi piazzare un secondo e un terzo che lo hanno portato in seconda posizione, a un punto soltanto dagli svedesi di Ingemar Sunstedt su Rocad Racing.
Con 10 punti, chiude il podio provvisorio Lelagain di Franco Solerio, tattico Daniele Cassinari, seguito da vicino da Spin One di Pietro Saccomanni (tattico Salvatore Eulisse) a 13 e da Intoxica di Piergiorgio Orsoni a 17.
Domani la giornata d’epilogo con le ultime due prove in programma per la prima manche della Spring Cup che riprenderà poi a Sanremo il 25 e 26 aprile; la somma dei punteggi dei due appuntamenti sarà valido come prima tappa del circuito J/70 Alcatel Italian Trophy.
No comments so far.
Be first to leave comment below.