J/70 European Championship, “Girls Power” nella giornata inaugurale del Campionato Europeo a Cala Galera
Breaking newsIn evidenzaJ-70MonotipiaVela 21 Maggio 2024 Silvia Gallegati 0
Cala Galera – La prima giornata del Campionato Europeo J/70, evento organizzato da J/70 Italian Class che ha richiamato sul campo di regata di Cala Galera quasi 90 equipaggi da oltre 20 nazioni, è nel segno del “girl power”. È Sofia Giondi con Wanderlust a guidare la classifica generale, tallonata con un solo punto di ritardo dalla tre volte Campionessa Europea Claudia Rossi, al ritorno quest’anno nella Classe con l’obiettivo di segnare la storia del J/70 mettendo di nuovo il sigillo sul titolo continentale.
La brezza leggera ed oscillante ha determinato continui cambiamenti nella classifica, rendendo le regate dinamiche e tatticamente impegnative: la vittoria nella prima prova è andata all’entry Inglese Jellyfish, mentre i già Campioni Europei su Noticia hanno messo il sigillo sulla seconda regata, guidata nella prima metà da Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi, che ha chiuso seconda.
La classifica generale, dopo le già citate Wanderlust e Petite Terrible-Adria Ferries, vede l’entry messicana Algarete al terzo posto, l’australiana Vamos al quarto e la danese Sassy a chiudere la top-five.
Sofia Giondi guida anche la divisione Corinthian, riservata a velisti non professionisti, seguita al secondo posto da Bulla – YCI, dodicesima in classifica generale, e Lenny, dall’Estonia, terza Corinthian e ventiduesima overall.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili in un solo click a questo link.
No comments so far.
Be first to leave comment below.