J/70 Cup, Viva di bronzo nel circuito stagionale: obiettivo centrato per il terzo anno consecutivo
J-70MonotipiaVela 21 Ottobre 2024 Silvia Gallegati 0
Lerici (SP), 21 ottobre 2024 – Cala il sipario sulla stagione di regate J/70 Cup 2024, circuito organizzato da J/70 Italian Class che anche quest’anno si è affermato come il più competitivo e affollato nel panorama della monotipia nazionale. Dopo le tappe di Cala Galera, Riva del Garda e Malcesine, il Golfo dei Poeti e Lerici in particolare sono stati teatro dell’ultimo atto di stagione, valido anche come Campionato Italiano assoluto.
Viva, degli armatori Alessandro Molla e Tommaso Pavan, ha centrato per il terzo anno un obiettivo importante, il podio del circuito di stagione: dopo 26 regate completate con un totale di 130 equipaggi che si sono alternati tra le varie tappe, ha chiuso la stagione al terzo posto overall, alle spalle solo degli Americani di Rowdy guidati da Richard Witzel e degli Italiani di Notaro Team (che a Lerici hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani).
“È stata una stagione lunga e molto impegnativa, abbiamo parecchie volte sognato un gran risultato, arrivando quasi a sfiorarlo – abbiamo controllato per qualche giorno la classifica dell’Europeo, siamo stati in top-10 al mondiale – ma purtroppo non abbiamo mai concretizzato. L’aspetto positivo è essere, per il terzo anno consecutivo, tra i tre miglior equipaggi della stagione– ha commentato il timoniere Alessandro Molla, per proseguire: “Sugli aspetti sportivi della stagione, non c’è molto altro da aggiungere. Quello che mi sento di dire, invece, a fine stagione, è che senza i nostri preziosissimi sponsor non avremmo potuto realizzare questo percorso, per cui a loro vanno i nostri ringraziamenti. Un grazie anche all’equipaggio che con energia, grinta e tanto divertimento ha condiviso con noi questa avventura“.
A bordo di Viva hanno regatato Alessandro Molla, Tommaso Pavan, Flavio Favini, Nicholas dal Ferro e Carlo Fracassoli.
La stagione 2024 di Viva – Spring Sailing Team è supportata dagli storici sponsor Edilnoma Building, Mair Research, Roverplastik, Techno Building, Agostini Group e dal recente ingresso di Bioisotherm. Sono partner tecnici del team Wurth Modyf, Quantum Sails, Vakaros, Gottifredi Maffioli e Vela Mania.
No comments so far.
Be first to leave comment below.