J/70 Cup, sulla linea di partenza anche Viva di Molla-Pavan
J-70MonotipiaVela 23 Aprile 2024 Silvia Gallegati 0
Cala Galera (GR) – Torna a regatare in acque italiane l’equipaggio di Viva di Alessandro Molla e Tommaso Pavan: dopo aver inaugurato la stagione in quel di Montecarlo con la Primo Cup, l’equipaggio portacolori dell’AVAV di Luino e della Fraglia Vela Malcesine si prepara ad affrontare l’intensa stagione della J/70 Cup, organizzata da J/70 Italian Class.
Un inizio di stagione con che si preannuncia subito ricco di emozioni e competitività, visto che nelle acque di Cala Galera saranno ben 55 gli equipaggi a sfidarsi, tutti con l’obiettivo di provare, per l’ultima volta prima del Campionato Europeo, il campo di regata su cui, tra meno di un mese, si assegnerà il titolo continentale.
Viva scenderà in acqua con una nuova formazione, già testata nelle acque di Monaco: al timone, come sempre, l’armatore Alessandro Molla, con il co-armatore Tommaso Pavan a dirigere le operazioni a prua. Alla randa e alle scotte rispettivamente saranno impegnati Carlo Fracassoli e Nicholas Dal Ferro, mentre le scelte tattiche saranno affidate a un tattico che non ha bisogno di presentazioni, Flavio Favini. Pluricampione iridato, già velista in America’s Cup con Mascalzone Latino, Favini cercherà di dare il suo contributo per replicare i successi che Viva ha raccolto nel corso delle ultime stagioni a bordo del J/70.
A sfidarsi con Viva, in quel di Cala Galera, tanti equipaggi storici della Classe, ma anche diverse new entry: tra gli osservati speciali, Notaro Team di Luca Domenici che dovrà difendere la vittoria nel circuito conquistata lo scorso anno, la Campionessa Italiana Sofia Giondi con Wanderlust e Claudia Rossi, pluricampionessa J/70, al rientro nel circuito dopo qualche anno di assenza con la sua Petite Terrible.
Le regate prenderanno il via venerdì 28 aprile alle 13.00, si potranno completare fino ad otto prove nel corso del fine settimana.
La stagione 2024 di Viva – Spring Sailing Team è supportata dagli storici sponsor Edilnoma Building, Mair Research, Roverplastik, Techno Building, Agostini Group. Sono partner tecnici del team Wurth Modif, Quantum Sails, Vakaros, Gottifredi Maffioli e Vela Mania.
No comments so far.
Be first to leave comment below.