Statistiche siti
E' Riva del Garda Pregis, timonata da Lorenzo Bressani, maglia rosa della prima tappa del Girovela 2009, il bastone di Sistiana: anche quest'anno il...

[singlepic id=2878 w=300 h=204 float=left]Giro Vela – Sistiana – E’ Riva del Garda Pregis, timonata da Lorenzo Bressani, maglia rosa della prima tappa del Girovela 2009, il bastone di Sistiana: anche quest’anno il team di Gianni Torboli, che vanta velisti di calibro internazionale, ha dimostrato fin dall’inizio concentrazione e voglia di vincere, staccando fin dalla prima boa di bolina il resto del gruppo e guadagnando un vantaggio che ha mantenuto fino all’arrivo.

Seconda, invece, Sistiana, di Riccardo Termini che ha fatto un’ottima prova rimontando nel secondo giro su Castelsanpietro Terme Gamma Due, guidata da Serguei Korticov, che si è quindi posizionata terza, seguita a breve distanza da Cagliari Bortolomiol, con Antonello Ciabatti al timone.

Degli esordienti – tolta Città di Stabia, che ha un equipaggio già provato nelle precedenti edizioni dell’evento – Treviso ha tenuto duro fino alla fine del primo giro, dopo il quale ha perso concentrazione per provare delle manovre utili a conoscere e collaudare la barca in vista della regata lunga e più impegnativa di questa sera. Manfredonia ha fatto una regata di assaggio mantenendo la barca in condizioni precauzionali.

La prima tappa del Giro d’Italia a vela, è stata disputata con 15 nodi di vento di Bora, questo pomeriggio, alle 14.30, dopo aver atteso che le condizioni meteo diventassero più favorevoli. Gli equipaggi ripartiranno in serata per la seconda tappa, la Sistiana-Ravenna, di 105 miglia.

Classifica
1. Riva del Garda Pregis (8 punti)
2. Sistiana (7 punti)
3. Castelsanpietro Terme Gamma Due (6 punti)
4. Cagliari Bortolomiol (5 punti)
5. Città di Stabia (4 punti)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *