Statistiche siti
Ventesima tappa, nonchè ultima costiera: dopo questa rimane solo un risultato, il bastone di Castiglione della Pescaia. Un percorso di 130 miglia, quello da...

[singlepic id=3356 w=300 h=204 float=left]Giro Vela – Nettuno – Ventesima tappa, nonchè ultima costiera: dopo questa rimane solo un risultato, il bastone di Castiglione della Pescaia. Un percorso di 130 miglia, quello da Nettuno a Castiglione, che potrebbe diventare impegnativo, se, come da previsioni, entrerà il Maestrale in serata: questo costringerebbe gli equipaggi a una lunga bolina durante la notte. Ma anche importante per la parte mediana della classifica in quanto potrebbe spezzare la continuità o rinsaldare le posizioni.

Mentre, infatti, i primi due posti sono ormai ben definiti, il terzo gradino del podio è ancora in gioco tra Provincia di Cagliari Bortolomiol e Sistiana CMG, che si trovano a cinque punti di distanza l’una dall’altra.

La flotta del Girovela è partita questa mattina da Nettuno con un leggero vento di Libeccio e avrà 33 ore per completare il percorso. Le prime imbarcazioni ad aver passato la boa di disimpegno sono state Treviso Gran Moravia, Provincia di Cagliari Bortolomiol e Città di Stabia. I timonieri di
queste tre barche, rispettivamente Paolo Tomsich, Antonello Ciabatti e Lorenzo Gemini si aggiudicano il punteggio di tappa valido per il Trofeo Pole Position (rispettivamente 3, 2 e 1 punto). La maglia rosa rimane saldamente sulle spalle di Riva del Garda Pregis.

Classifica
1. Riva del Garda Pregis (139 punti)
2. Castelsanpietro Terme Gamma Due (126 punti)
3. Cagliari Bortolomiol (108 punti)
4. Sistiana (103 punti)
5. Treviso Gran Moravia (61 punti)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *