Statistiche siti
E' Castelsanpietro Terme Gammadue a tagliare per prima il traguardo dell'ultima costiera del Girovela 2009: in uno spettacolare duello finale, che ha visto le...

[singlepic id=3355 w=300 h=204 float=left]Giro Vela – Nettuno – E’ Castelsanpietro Terme Gammadue a tagliare per prima il traguardo dell’ultima costiera del Girovela 2009: in uno spettacolare duello finale, che ha visto le prime cinque imbarcazioni avvicinarsi in gruppo alla linea d’arrivo, l’equipaggio sanpietrino ha avuto la meglio su Sistiana CMG, bruciandola sulla linea d’arrivo per dieci secondi.

A pochi minuti di distanza Riva del Garda Pregis ha invece concluso terza. Provincia di Cagliari Bortolomiol, che ha tenuto la testa per quasi tutta la regata, nelle ultime miglia del percorso ha perso il vantaggio per un errore tattico, posizionandosi quarta, seguita da Città di Stabia.

130 miglia in 17 ore: è stata una regata velocissima, quella che ha portato le imbarcazioni del Giro d’Italia a vela da Nettuno a Castiglione della Pescaia, dove sono approdate questa notte intorno alle tre. E’ qui che si svolgerà domani l’ultima prova, il bastone che decreterà i vincitori: per il terzo gradino del podio il gioco e ancora aperto tra Provincia di Cagliari Bortolomiol e Sistiana CMG, che dopo l’ultimo risultato si trovano a soli tre punti di distanza e domani si giocheranno il tutto per tutto. Anche la parte mediana della classifica potrebbe riservare delle sorprese: Treviso Gran Moravia, infatti, che attualmente si trova in quinta posizione con quattro punti di vantaggio, è strettamente insidiata da Città di Stabia, che ha dimostrato di riuscire ad ottenere i migliori risultati in questo tipo di regate.

Classifica
1. Riva del Garda Pregis (145 punti)
2. Castelsanpietro Terme Gamma Due (134 punti)
3. Cagliari Bortolomiol (113 punti)
4. Sistiana (110 punti)
5. Treviso Gran Moravia (64 punti)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *