Statistiche siti
Duecentottanta velisti a bordo di sessantaquattro barche sono i numeri della Gentlemen’s Cup, regata del Circolo Vela Gargnano riservata agli scafi delle classi monotipo.

Gargnano – Duecentottanta velisti a bordo di sessantaquattro barche sono i numeri della Gentlemen’s Cup, regata del Circolo Vela Gargnano riservata agli scafi delle classi monotipo. Due giorni di gare, tre prove, per alcune flotte solo due, una perturbazione che ha lasciato a bocca asciutta tutti nella seconda giornata. Per varie classi era un interessante allenamento in vista degli impegnativi Campionati Nazionali che inizieranno già nella prossime settimane.

Tra gli Asso 99 la vittoria è andata al campione europeo in carica Asterisco che, forte di un passo per lunghi tratti superiore, ha dominato l’intera prima giornata, collezionando due primi ed un secondo posto. La barca di Zamboni, timonata per l’occasione da Oscar Tonoli, leggenda della vela del Garda e coadiuvato da Paolo Moccia, ha ancora una volta dimostrato che l’equipaggio da battere è a il loro. Secondo Gradasso di Pietro Bovolato e del tattico Roberto Gazzei, che solo nella prova di apertura è riuscito a contrastare il dominio del pluri campione italiano Asterisco. Terza Confusione che si è vista annullare una prova in cui era in testa a pochi metri dal traguardo.

L’Asso 99 si ritroverà a Salò il 14 e 15 luglio, uno degli ultimi appuntamenti in cui ci si potrà confrontare prima dell’atteso campionato Italiano, evento che si terrà a Gargnano e che prevede una nutrita partecipazione di imbarcazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *