Statistiche siti
Dopo aver letteralmente dominato l'ultima giornata (due vittorie nelle tre regate disputate e un ritiro all'ultima prova dopo aver matematicamente ottenuto il successo di...

Olbia – Dopo aver letteralmente dominato l’ultima giornata (due vittorie nelle tre regate disputate e un ritiro all’ultima prova dopo aver matematicamente ottenuto il successo di tappa), è Botta Dritta armato e timonato dal maddalenino Mariolino Di Fraia (coadiuvato da Luca Montella e da un equipaggio molto preparato) a vincere la tappa conclusiva del Circuito III Zona J/24.

Con le ultime tre regate in programma (dodici quelle portate a termine complessivamente dai sedici J/24 provenienti da tutta la Sardegna) si è, infatti, conclusa anche la terza tappa del Circuito Zonale della Flotta Sarda J/24, manche organizzata nella splendida località di Puntaldia dalla Lega Navale Italiana di Olbia con il supporto logistico della LNI di San Teodoro (le prime due erano, invece, state organizzate dal Circolo Nautico Oristano).

Secondo posto di tappa per Vigne Surrau, il J/24 del Circolo Nautico Arzachena con Aurelio Bini al timone ed Evero Niccolini alla tattica e terzo per Libissonis armato e timonato da Antonello Ciabatti con un equipaggio quasi interamente femminile. Seguono LNI Carloforte armato e timonato da Davide Gorgerino con i ragazzi del Carloforte Sailing Team e Dolphins armato da Giuseppe Taras e timonato da Andrea Mariani con un equipaggio di giovanissimi.

Le altre vittorie di giornata di questa terza tappa sono state firmate da Kimbe di Alberto Gai (ottavo), Boomerang di Angelo Usai e Filippo Masia (Circolo Nautico Olbia, undicesimo), e da LNI Carloforte.

Per quanto riguarda, invece, l’intero Circuito Zonale (al quale hanno partecipato complessivamente ventiquattro equipaggi) sono stati gli arzachenesi di Vigne Surrau capitanati dalla coppia storica Aurelio Bini-Evero Niccolini a laurearsi Campioni 2014 nonostante le vittorie perse nella prima fase del Circuito per cavilli burocratici. Vigne Surrau ha preceduto di pochi punti Libissonis armato e timonato da Antonello Ciabatti (CV Windsurfing Club Cagliari) e Nord Est del CN Arzachena con Salvatore Orecchioni alla barra.

La stagione 2014 della Classe Italiana J/24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero” con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla Classe J/24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà. Una grande soddisfazione per tutti gli appassionati di questa attiva Classe che vedono premiato l’impegno e la serietà di una Associazione in costante crescita. J/24 è un Monotipo con una vasta distribuzione in tutto il mondo: in Italia è la flotta più numerosa fra i Monotipi grazie anche ai suoi contenuti costi di acquisto e di gestione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *