Statistiche siti
Al via, con la regata di prova, nelle acque del Baltico il Campionato Europeo Farr 40. Tra i dodici equipaggi impegnati nella manifestazione che...

[singlepic=341,170,250,,left] Campionato Europeo Farr 40 – Travemunde – Al via, con la regata di prova, la Rolex Baltic Week che, da oggi, vede impegnati nelle acque antistanti Travemunde, dodici Farr 40 pronti a contendersi il titolo di Campione Europeo. L’importante evento, organizzato dalla  Nordeutschen Regatta Verein in collaborazione con il Lubecker Yacht Club, è valido come terza tappa dell’European Circuit e come seconda tappa del Circuito Nord Europeo.
Tra i dodici equipaggi impegnati nella manifestazione che terminerà il 31 di agosto con, si spera, un totale di undici prove valide, due italiani: il campione del mondo in carica Mascalzone Latino e Joe Fly, già protagonisti di un avvincente duello nelle acque di Miami, dove era in palio il titolo iridato 2008. 
Con Vincenzo Onorato, armatore dello scafo partenopeo, regateranno Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (navigatore), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (trimmer), Tim Burnell (drizze), Adriano Figone (albero) e Roberta de Paoli Ambrosi (jolly).
Joe Fly, invece, si presenta all’appuntamento carico di aspettative e desideroso di tornare in acqua in una delle classi che gli sono più congeniali. Il team si affiderà ancora una volta all’esperienza e all’intuito del tattico Francesco Bruni. Al suo fianco ci saranno Andrea Felci (stratega), Stefano Rizzi (tailer), Federico Michetti (prodiere), Alberto Bolzan (randa), Andrea Bussani (tailer), Luca Faravelli (albero), Matteo De Luca (jolly), Federico Insabato (drizze) e, naturalmente, l’armatore Giovanni Maspero nel ruolo di timoniere. Il comandante sarà Alberto Fantini.
Sulla linea di partenza anche il presidente europeo di classe, Wolfgang Schaefer. Alla tattica della sua Struntje Light ci sarà Jes Gram Hansen, già stratega di Mascalzone Latino nell’ultima campagna di Coppa America. Da segnalare la presenza di Asterisk, dell’armatore danese Ole Van der Heide. Non potrà invece difendere il titolo Nerone, degli italiani Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo-Migliori, assenti di lusso.

Per visitare il sito della manifestazione clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *