Statistiche siti
Farr 40 International Circuit Championship, Enfant Terrible-Adria Ferries si conferma terzo Farr 40 International Circuit Championship, Enfant Terrible-Adria Ferries si conferma terzo
A tre prove dalla conclusione il podio della 159ma edizione della New York Yacht Club Annual Regatta, evento valido come quarta tappa del Farr... Farr 40 International Circuit Championship, Enfant Terrible-Adria Ferries si conferma terzo

Enfant Terrible-Adria Ferries - Farr 40 International Circuit ChampionshipNewport – A tre prove dalla conclusione il podio della 159ma edizione della New York Yacht Club Annual Regatta, evento valido come quarta tappa del Farr 40 International Circuit Championship, è racchiuso in soli cinque punti.

Pur confermandosi come lo scafo da battere, Barking Mad (Richardson-Hutchinson, 5-3-3) ha vissuto la giornata meno brillante della serie e ha perso terreno nei confronti degli immediati inseguitori: Charisma (Poons-Reeser, 7-1-2), cui è andato il successo nella seconda prova, è staccato di sole tre lunghezze, mentre Enfant Terrible-Adria Ferries (Rossi-Vascotto, 2-2-5) ha sfruttato la regolarità per ridurre il gap e portarsi a cinque punti dal Farr 40 di Jim Richardson. Una situazione fluida, che alla vigilia della giornata conclusiva rende azzardato ogni pronostico e non esclude dalla lotta per il podio Nightshift (McNeil-Horton, 1-6-4), Struntjie Light (Schaefer-Wilmot, 3-4-1), tornato a respirare aria di alta classifica dopo il successo registrato a Miami, e Groovederci (Demourkas-Appleton, 8-5-6).

La barca si è confermata molto veloce e l’equipaggio ha manovrato in modo molto brillante – ha sottolineato Alberto Rossi al rientro in banchina – Siamo soddisfatti perché ancora una volta giungiamo all’appuntamento con la giornata decisiva in una posizione che ci permette di lottare per il successo finale: quando si partecipa a eventi così competitivi non si può chiedere davvero di più“.

La 159ma edizione della New York Yacht Club Annual Regatta, manifestazione che oltre ai Farr 40 coinvolge altre classi e un elevato numero di imbarcazioni, si concluderà nel corso della serata italiana. Il presidente del Comitato di Regata, Tynker Miles, conta sul favore delle condizioni meteo per portare a termine la serie: sarà una lotta contro il tempo, visto che il Bando fissa l’orario limite per lo start dell’ultima prova alle ore 15 (le 21 italiane).

Nelle acque di Newport a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi (owner-driver), Vasco Vascotto (tattico), Alicia Ageno (navigatore), Giovanni Cassinari (randista), Gaetano Figlia di Granara (trimmer), Pablo Torrado (trimmer), Jacopo Bagnaschi (grinder), Daniele Fiaschi (pitman), Roberto Strappati (albero) e Alberto Fantini (prodiere e comandante).

Già nel corso della nottata statunitense l’Enfant Terrible Sailing Team farà ritorno in Italia per iniziare la preparazione in vista dell’Adria Ferries ORCi World Championship di Ancona (21-29 giugno), evento cui prenderà parte a bordo del TP52 Enfant Terrible-Audi Domina. Il team di Alberto Rossi tornerà sul Farr 40 per l’ultima tappa del Farr 40 International Circuit Championship (Martha’s Vineyard, 23-27 luglio) e per il Rolex Farr 40 World Championship (Newport, 27-31 agosto).

Per consultare i risultati della frazione clicca qui.

Per consultare la classifica provvisoria del circuito clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *