Statistiche siti
Dopo sei prove, al Mondiale Mumm 30 di Newport si fa serrato il testa a testa tra Mascalzone Latino e il leader Optimum. I...

Campionato Mondiale Mumm 30 – Newport – Dopo un’intera nottata di pioggia è finalmente spuntato il sole nella baia di Newport, in Rhode Island, dov’è in corso di svolgimento il Mondiale Mumm 30. In mare si sono presentati venti equipaggi: l’imbarcazione Rhumb Punch di John e Linda Edwards ha deciso di ritirarsi dal Campionato dopo il disalberamento avvenuto durante la seconda prova di ieri.
Il vento sui quindici nodi, di direzione variabile, ha permesso lo svolgimento di tre prove. Gli italiani di Mascalzone Latino, sono partiti forte, giungendo primi alla boa di bolina, per poi terminare la prova davanti a tutta la flotta. Il leader della classifica, Optimum, si è dovuto accontentare del nono posto, diminuendo così il vantaggio in classifica generale nei confronti del team di Vincenzo Onorato.
Un momento di diffcioltà provvisorio, visto che già nel corso della seconda manche, lo scafo di Guy Stening si è rifatto, conquistando il primo posto davanti a Barking Mad di Jim Richardson e a Mascalzone Latino.
Lo scontro tra questi tre equipaggi è proseguito anche nel corso della terza prova di giornata, vinta da Mascalzone Latino su Optimum, sempre primo in classifica generale, ma con un vantaggio sugli inseguitori di sole due lunghezze. Fuori da giochi appare già Barking Mad, terzo a sedici punti dalla vetta.
Va comunque sottolineato che sulla coppia di testa pende una protesta presentata da Groovederci 35 di John Demourkas.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *