Statistiche siti
Lo scafo di Farneti-Musone si è aggiudicato la terza appa del Circuito Italiano Mumm 30 al termine di un divertente duello con Magi Mitsubishi...

[singlepic=88,250,170,,left]Circuito Italiano Mumm 30 – Rimini – Nonostante la concomitanza con altri eventi e l’esplosione del fenomeno Melges 32 ne abbiano impoverito la entry list, la classe Mumm 30 sa ancora come divertire ed emozionare. La terza tappa del Circuito Italiano, infatti, non è certo stata avara di divertimento per i tredici equipaggi iscritti. Organizzato dal Club Nautico Rimini, l’evento si è articolato su nove prove, prevalentemente caratterizzate da venti medio leggeri. A imporsi, mettendo in fila Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli e Spanezz di Mauro Volentè, è stato MON-01 Frimpkes, condotto tra le boe dalle chiamate di Nicola Celon.
Grazie a questo successo, lo scafo di Franco Farneti e Andrea Musone ha esteso la propria leadership in classifica generale: dopo ventiquattro regate – cinque gli scarti – Frimpkes vanta infatti un margine di dieci lunghezze sul già citato Magic Mitsubishi Electric, a bordo del quale, a Rimini, era impegnato Enrico Passoni. In terza posizione, più staccato, staziona Spanezz.

Sentito in banchina:
Nicola Celon, tattico di MON-01 Frimpkes: “Nonostante le poche barche presenti, ci si è giocati il successo sul filo del rasoio con Magic Mitsubishi Electric, avvarsario che ci ha dato parecchio filo da torcere. Regate tecniche, molto emozionanti e Rimini è una gran bella città, con gente simpatica, ospitale e una cucina che merita”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *