Statistiche siti
Giornata ricca di colpi di scena, ad Anzio, dove ieri si è svolta la seconda giornata del campionato invernale del Lazio.

Anzio – Giornata ricca di colpi di scena, ad Anzio, dove ieri si è svolta la seconda giornata del campionato invernale del Lazio. Si sono svolte ben tre regate, per recuperare la giornata di sabato nella qualche era stata disputata solo una gara.

Il Comitato di Regata ha così deciso di sfruttare la bella giornata e ha issato la bandiera G, che preannunciava lo svolgimento di una terza prova. Non tutti si sono accorti della bandiera, anzi. Solamente Astragaloe Cumadè si sono presentati ai nastri di partenza mentre tutti gli altri stavano tornando in porto. Per questo motivo 6 barche su 8 hanno subìto un DNS mentre l’imbarcazione di Alberto Cappiello, Astragalo, si è aggiudicato la gara davanti a Cumadè, chiudendo così la giornata con due primi posti e un DSQ, balzando in seconda posizione. In testa, troviamo proprio Cumadè grazie a due secondi posti e un terzo che valgono la bellezza di dieci punti mentre sul podio si posiziona Nanù che, a parte il DNS (did not start) dell’ultima gara, ha trionfato nella prima prova e conquistato un terzo posto nella seconda. A parimerito, con 18 punti, Bonaventura dell’armatore Domenico Tulli. Questo il gruppetto di testa mentre un po’ più staccato, a 25 punti, troviamo Mirò e Gigiò mentre Di Nuovo Simpatia, primo nella prima giornata, crolla arrivando solo una volta al traguardo con la settima posizione. Chiude la classifica Jolly Team,con 36 punti.

Appuntamento ora al 12 e 13 dicembre, con il secondo weekend di campionato.

Dopo quattro prove
1. Cumadè Slotter, pt. 10
2. Astragalo, pt. 15
3. Bonaventura, pt. 18
4. Nanù, pt. 18
5. Gigiò, pt. 25

Pescara – Si è svolta ieri anche la seconda tappa della Winter Cup, a Pescara, organizzata dal Circolo Velico La Scuffia. Due le gare disputate con un vento di circa sei nodi e Strega è balzata in testa grazie a due primi posti. Ora sarà battaglia nell’ultima giornata di campionato, in programma il prossimo 29 novembre: “Sono due primi posti importantissimi – dichiara Giuseppe Santori, centrale di Strega – che ci permettono di scavalcare Vaghina di un solo punto. Con loro ci giocheremo la testa della classifica nell’ultima tappa. Eppure ieri non sembrava andare bene la regata. Inizialmente, Nannarella aveva sorpreso tutti e si era posizionata al comando dopo la prima boa ma, grazie alla scelta del nostro timoniere di andare verso la costa, abbiamo trovato più vento e dal terzo posto siamo risaliti fino a vincere la regata. La seconda prova è andata meglio perché Nannarella e Veghina si sono disturbate a vicenda. Il Platu è una barca molto tecnica e, con le condizioni di oggi, anche il minimo spostamento di peso faceva la differenza. La sensibilità del timoniere e la capacità di regolazioni de tailer sono state fondamentali per il risultato”.

Dopo quattro prove
1. Strega, pt. 6
2. Vaghina, pt. 7
3. Nannarella, pt. 13
4. Jonathan, pt. 14
5. High 5 Baby, pt. 22

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *