Sailing Series Melges 32, dal Golfo dei Poeti emerge Mascalzone Latino
In evidenzaMelges 32MonotipiaVela 9 Aprile 2016 Zerogradinord 0
Porto Venere – Procede senza alcun ritardo la prima frazione delle Sailing Series Melges 32 che, dopo due giornate, vantano già un totale di sei prove valide. Oggi, con vento di Grecale molto rafficato e “sporcato” dai rilievi costieri che definiscono il Golfo dei Poeti, si è esaltato Mascalzone Latino (Onorato-Appleton, 1-4-2) che, piazzando tre risultati in top five, ha preso il comando della classifica, seppur in comproprietà con G-Spot (Serena di Lapigio-Brcin, 2-3-8), abile nel confermarsi al secondo posto di una graduatoria più lunga rispetto a ieri.
“Mi dicono che solitamente Porto Venere offre condizioni di vento leggero: evidentemente le Sailing Series sono fortunate dato che in due giorni abbiamo disputato sei regate molto competitive – commenta Cameron Appleton, tattico di Mascalzone Latino – Oggi è stata una giornata difficile da interpretare, specie durante il bordeggio in poppa, con la brezza intermittente che ha reso davvero complicato farsi trovare al posto giusto nel momento giusto: siamo contenti di essere primi dopo tre regate come quelle odierne”.
Oltre a Cameron Appleton, uomo del giorno è risultato Marco Savelli che, in qualità di coach di Mascalzone Latino e di G-Spot, occupa il primo e il secondo posto della classifica provvisoria.
Nessun cambiamento nemmeno per quanto riguarda la terza piazza, con i turchi di Eker (Eker-Fonda, 6-2-3) che occupano la “terra di mezzo” tra la coppia di testa e Tavatuy (Kuznetsov-Neugodnikov, 5-7-5), scivolato dalla vetta ai piedi del podio.
In quinta posizione è invece stabile La Spezia Sailing Team (Balestrero-Cassinari, 4-8-7) che tiene testa a un rimontante Inga From Sweden (Goransson-Vascotto, 8-1-4).
La frazione iniziale delle Sailing Series Melges 32, organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Comitato Circoli Velici del Golfo della Spezia, si concluderà domani con lo svolgimento di due ulteriori prove.
No comments so far.
Be first to leave comment below.