Statistiche siti
Apertura di stagione positiva per Fra Martina Maserati che, nelle acque di Napoli, è tornata ad incrociare tra le boe dell'Audi Melges 32 Sailing...

Napoli – Apertura di stagione positiva per Fra Martina Maserati che, nelle acque di Napoli, è tornata ad incrociare tra le boe dell’Audi Melges 32 Sailing Series. L’equipaggio di Edoardo Pavesio, guidato tra i salti di vento del campo di regata partenopeo dal tattico Andrea Felci, ha concluso la prima frazione del circuito 2011 al nono posto, risultato incoraggiante se si tiene colto dell’elevato numero di partecipanti – ventidue – e del livello tecnico espresso dagli equipaggi, composti in larga parte da professionisti di chiara fama.

Nel corso delle sette regate, disputate al cospetto di condizioni meteo decisamente mutevoli, Fra Martina Maserati non ha mancato di cavarsi belle soddisfazioni. Su tutte il secondo posto conquistato in occasione della prove d’esordio, caratterizzata dall’instabilità della brezza di terra e vinta dai campioni del mondo di B-Lin Sailing.com, finiti terzi assoluti dietro a Mascalzone Latino della coppia Masserdotti-Bruni e agli statunitensi di Samba Pa Ti di John Kilroy e dell’oro olimpico Nathan Wilmot.

A fine serie Edoardo Pavesio, timoniere ed armatore assieme al fratello Vanni di Fra Martina Maserati, non ha nascosto una certa soddisfazione: “Oggi, con la brezza tesa, siamo andati un po’ peggio di ieri: in condizioni di vento così forte, infatti, si fa davvero fatica a tenere la barca dritta, tanto in fase di manovra, quanto sul dritto, quando sei vicino agli avversari. Non possiamo comunque lamentarci: essere nella top ten in un evento di così alto livello è un risultato che ci teniamo stretti, con la promessa di continuare a lavorare per essere ogni volta più veloci. Del resto è solo il primo impegno di una stagione lunga che vivrà il suo momento più importante in occasione del campionato mondiale in programma a settembre a Palma di Maiorca”.

L’equipaggio di Fra Martina Maserati è composto da Edoardo Pavesio (timoniere-armatore), Andrea Felci (tattico), Carlo Fracassoli (randista), Gabriele Olivo (tailer), Michele Giovannini (tailer), Vanni Pavesio (drzze-armatore), Diego Franchini (albero), Marco Carpinello (prodiere).


Video courtesy Audi Sailing Series/Zerogradinord.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *