Statistiche siti
Circuito Nazionale SB20, Mary Vichy chiude dietro John Pollard Circuito Nazionale SB20, Mary Vichy chiude dietro John Pollard
Tre belle prove anche nell’ultima giornata del Grand Slam SB20 valido come seconda tappa del Circuito Italiano di classe. Vento da sud tra gli... Circuito Nazionale SB20, Mary Vichy chiude dietro John Pollard

Circuito Nazionale SB20Malcesine – Tre belle prove anche nell’ultima giornata del Grand Slam SB20 valido come seconda tappa del Circuito Italiano di classe. Vento da sud tra gli 8 e i 15 nodi per tutte le prove partite come da programma intorno a mezzogiorno e terminate poco dopo le 15. Vince con una lunga fila di primi tra i parziali l’equipaggio inglese di John Pollard, seguito dagli italiani di Mary Vichy (Bianchi, Dainese, Negri) che chiudono con una giornata brillante (4-2-1) e quindi i russi di Melstom Team.

Nella prima prova un richiamo generale prima della partenza con bandiera nera che ha mietuto qualche vittima. Il vento è bello steso sui 12-15 nodi con lago piatto e ne approfitta Notaro Team di Luca Domenici, primo all’arrivo.

Dopo poco parte con un paio di OCS la seconda prova, l’Ora è in calo, verso la fine tocca gli 8 nodi. Indovinano la regata gli inglesi di Sportsboatworld.com – armati dal costruttore degli SB20 Jerry Hill – è secondo, a metà della risalita odierna, Nicolò Bianchi al timone di Mary Vichy.

Anche la terza prova parte regolare poco dopo l’arrivo della precedente, il vento è tornato a soffiare sui 12 nodi e l’equipaggio italiano di Coldline Racing Team, in gran forma, vince la prova dominandola già dalla prima boa. Sono secondi i ragazzi timonati da Jerry Hill e chiude con il miglior parziale di questa tappa lo scafo tarantino di Capitano Mio Capitano (Airò, Pisanelli, Poggi).

Si chiude così una tre giorni caratterizzata da un insolito freddo, che ha però soddisfatto tutti i partecipanti per le condizioni di vento e la gestione nelle procedure in acqua da parte del Comitato della Fraglia Vela Malcesine presieduto da Gianluca Vangelista.

Al rientro c’è stata la premiazione cui è seguito un pasta party per tutti i regatanti.

Il prossimo evento del Circuito Italiano si terrà tra un mese (22-23 giugno) ancora qui alla Fraglia Vela Malcesine, mentre la terza e ultima tappa del Grand Slam SB20 avrà luogo in Inghilterra durante il festival di Cowes Week (3-10 agosto).

Per consultare la classifica finale clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *