Circuito Nazionale Este 24, il 21 aprile si inizia con la Coastal Race
Este 24In evidenzaMonotipiaVela 18 Aprile 2018 Zerogradinord 0
Santa Marinella – Dopo un campionato invernale tra i più belli degli ultimi anni che ha mostrato una Classe Este24 in ottima forma, capace di coinvolgere un numero sempre crescente di barche ed appassionati velisti, offrendo un ambiente divertente e stimolante nel quale mettersi alla prova, riparte il Circuito Nazionale 2018, sei tappe tra i campi di regata più belli del Tirreno.
La Coastal Race, riservata alla classe Este 24, rappresenta la prima tappa del Circuito Nazionale Este24, e si svolgerà in due prove con percorso costiero : il 21/04/2018 partenza da Riva di Traiano con arrivo a Porto Ercole di circa 34 nm e il 22/04/2018 partenza da Porto Ercole con arrivo Porto Santo Stefano.
Questa edizione della Coastal Race organizzata dal Circolo Canottieri Aniene all’interno de La Lunga Bolina, verrà svolta con il prestigioso contributo di BMW Roma, in programma dal 20 al 22 aprile, e presenterà un’interessante novità, entrambe le regate partiranno nella mattinata di sabato 21 aprile dal Porto di Riva di Traiano. Una modifica che nasce dall’esigenza di creare maggiore sinergia tra i due eventi velici. Il briefing per le due flotte e il Crew Party in programma venerdì sera saranno un momento di aggregazione e di festa per tutti i team partecipanti.
Sarà prima il Circolo Nautico Vela Argentario che ospiterà la flotta a Porto Ercole dopo almeno 7 ore di navigazione per poi trovare posto nelle banchine dello Yacht Club Santo Stefano dopo il periplo del Monte Argentario di circa 13 miglia.
Alessandro M. Rinaldi, Presidente della Classe Este24 e timoniere RiDeCoSì 2, dichiara: “Dopo 7 anni dalla prima edizione della Coastal Race, possiamo affermare che è l’unica regata lunga in Europa di circa complessivamente 50 miglia fatta su una flotta di monotipi di 24 piedi studiati specificatamente per le boe. L’entusiasmo e la competizione dei nostri armatori è sottolineata dal fatto che negli ultimi anni abbiamo avuto sempre podi differenti, lasciando impressioni ed emozioni a tanti armatori. Velocità e spettacolo per parecchie miglia, a suon di ingaggi di bolina o di lasco a seconda del meteo, hanno segnato la caratteristica di questo Circuito, che ripeterà quest’anno l’esperienza nella Coastal Race Sardinia a Porto Rotondo a fine giugno”.
No comments so far.
Be first to leave comment below.