Statistiche siti
Brera Hotel porta a casa due primi posti su tre prove disputate oggi, nell’ambito del trofeo Gavitello d’Argento, che per la Classe Platu 25...

Circuito Italiano Platu 25 – Punta Ala – Brera Hotel porta a casa due primi posti su tre prove disputate oggi, nell’ambito del trofeo Gavitello d’Argento, che per la Classe Platu 25 coincide con la seconda tappa del Circuito Italiano. Sono 21 gli equipaggi che si sono dati appuntamento sul campo di regata toscano per disputare le tre prove, partite con qualche minuto di ritardo sul programma. Alle 12.30 circa l’india viene issata anche per i Platu, che assieme ai X-35 e gli Este 24 corrono dal 20 al 30 maggio il Gavitello d’Argento dedicato ai monotipi.

La classifica provvisoria, al netto delle proteste, vede in testa proprio la barca armata da Wolleb Vitrano, Brera Hotels, a cinque punti. Al secondo posto la sorpresa di Mamic, armata da Jacopo Marello, che porta a casa un primo posto nella prima prova, tituba nella seconda, posizionandosi nono, e ritorna sul podio provvisorio nella terza, che chiude al secondo posto. Marello ci scherza su: “Quando ci siamo resi conto che volavamo di bolina, abbiamo capito che l’ottimo set up della barca ci avrebbe consentito di ambire al podio della classifica. La nostra strategia è stata quella di partire assolutamente senza aspettative! e poi ci siamo tanto divertiti.”

Terzo nella classifica provvisoria è Xacobeo Galicia, la barca spagnola armata da David Louza-Pepe Lis, a 18 punti guadagnati con un secondo posto nella seconda prova, mentre non eccellenti si sono rivelati i posizionamenti nelle altre due prove.

Seguono in classifica Kong-Bambino Viziato, 19 punti che valgono un quarto posto, 6Bizzosa a 22 punti per il quinti posto.

Con vento variabile da 8 a 10 nodi, ed un cielo che si è aperto a partire dalla seconda prova, la gara si è trasformata in sfida al passaggio di ogni bolina, con molti testa a testa che hanno portato a cambiamenti repentini nell’ordine di arrivo.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *