Statistiche siti
Altre tre belle prove nella seconda e ultima giornata della prima tappa del Circuito Italiano SB20 con vento ancora da scirocco che dai 20...

Marina di Scarlino – Altre tre belle prove nella seconda e ultima giornata della prima tappa del Circuito Italiano SB20 con vento ancora da scirocco che dai 20 nodi della prima prova, con raffiche fino a 25 e conseguenti straorze, è poi sceso sino ai 10-12 dell’ultima.

Grande competizione in acqua anche oggi tra i 12 equipaggi che si sono presentati sulla linea di partenza senza paura del cielo – e del meteo – che prometteva pioggia, poi mai arrivata, ma il migliore di tutti è stato Nicolò Bianchi al timone di Mary Vichy di Massimo Dainese con Pietro Negri alla tattica. Una serie di risultati positivi (scartano un sesto posto nell’ultima prova) li porta così a vincere la prima tappa del circuito.

Dietro di loro i romagnoli – con l’aiuto alla tattica del talento sudafricano Ian Ainslie – di Spread 500 di Gian Matteo Paulin con Pietro Corbucci a prua, chiudono oggi con la vittoria nell’ultima prova, ma pagano un ottavo nella seconda di giornata, che non possono scartare a causa del DNC di ieri dovuto a un problema con il boma.

Terzi sono i pugliesi di Capitano Mio Capitano di Salvatore Pisanelli con Andrea Airò al timone e Pietro Sibello alla tattica, una prima tappa eccellente per i Campioni Italiani in carica, che senza lo scarto sarebbero in effetti secondi in classifica, ma che hanno tutta la stagione davanti per ‘rifarsi’.

Il prossimo appuntamento con gli SB20 sarà ancora qui alla Marina di Scarlino – dove accoglienza ed organizzazione del Club Nautico Scarlino, in mare e a terra, sono state eccezionali – il weekend del 27-28 aprile, per poi continuare con la tappa italiana dell’SB20 Grand Slam a Malcesine, Lago di Garda, dal 24 al 26 maggio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *