Campionato Italiano Melges 24, Blu Moon allunga il passo
Melges 24MonotipiaVela 6 Settembre 2014 Zerogradinord 0
Sanremo – Continua ad Aregai, tra refoli evanescenti, il Campionato Italiano Melges 24. Ieri, in occasione della seconda giornata, il Comitato di Regata dello Yacht Club Sanremo è riuscito a portare a termine una sola prova che, sommata alle due completate giovedì, ha portato a tre il totale complessivo.
A guidare la classifica, forte di due primi e un terzo, sono i campioni iridati e continentali di Blu Moon.
Grazie al successo nell’unica prova disputata ieri, il team di Flavio Favini vanta ora un margine di cinque punti su Audi tron dell’Audi Italia Sailing Team, quinto nella stessa regata dietro ad Altea di Andrea Racchelli, finito secondo, Maidollis di Gabrio Zandonà e Wadadli di Matteo Ivaldi.
“Il vento, già leggerissimo, è andato calando con l’avanzare della regata – spiega Riccardo Simoneschi, timoniere di Audi tron – La prima bolina è stata molto complicata, ma ci siamo difesi e siamo rimasti in contatto con il gruppo di testa. Poi la rotazione della brezza ha chiuso ogni opzione tattica, impedendo la rimonta”.
Come detto, in classifica generale lo scafo di Riccardo Simoneschi occupa la piazza d’onore davanti a Wadadli e Maidollis, mentre i vice campioni continentali di Giogi sono quinti, pur essendo finiti una sola volta nella top five di giornata.
Oggi, con partenza alle 13, sono previste altre tre regate. Obiettivo del Comitato Organizzatore è mandare in archivio almeno un paio di risultati, in modo da concedere ai team lo scarto del risultato peggiore. Sarà comunque una bella sfida, visti i bollettini meteo unanimi nell’annunciare un’altra giornata di passione. Ricordiamo che il Campionato Italiano Melges 24 si concluderà domani.
No comments so far.
Be first to leave comment below.