Statistiche siti
Manca una settimana al via del Campionato Nazionale UFO 22, che si svolgerà a Chioggia dall'8 all'11 giugno 2017...

Chioggia – Manca una settimana al via del Campionato Nazionale UFO 22, che si svolgerà a Chioggia dall’8 all’11 giugno 2017 e che sarà organizzato dal Circolo Nautico Chioggia con la collaborazione logistica di Darsena le Saline, il moderno ed efficiente marina situato in centro storico.

Ad oggi sono già oltre una dozzina le imbarcazioni che figurano nella pre-entry list della manifestazione. Un numero comunque destinato ad aumentare velocemente nelle prossime ore. È di oggi infatti la notizia che il comitato organizzatore della manifestazione ha deciso di prolungare il termine per iscriversi senza il pagamento della sovrattassa fino al sei giugno.

Tra i sicuri protagonisti della manifestazione il campione nazionale in carica Mojito dell’armatore Albino Accatino, così come Gmt – Econova del presidente di classe Giorgio Zorzi che a settembre conquistò il titolo di campione europeo. Da menzionare anche Dumbo di Alessandro Lotto vice campione italiano ORC Minialtura e Rataplan di Gianangelo Cabrini che a bordo potrà contare sull’esperienza locale di Tom Sthal al timone e Sandro Bighin alle drizze.

Il programma della manifestazione prevede l’arrivo degli equipaggi nella giornata di giovedì 8 giugno, con il perfezionamento delle iscrizioni entro le ore 12:00, le stazze ed il peso degli equipaggi. Venerdì 9 giugno alle ore 10:00 la club house di Darsena le Saline ospiterà lo skipper meeting, mentre il segnale di avviso della prima prova è fissato alle ore 11:55. Le regate proseguiranno quindi fino a domenica, quando alle ore 16:00 è in programma la premiazione.

A supportare il Circolo Nautico Chioggia nell’organizzazione di questo importante evento ci sono Quantum Sail, Banca Generali, Sider Ferrari e la Fondazione della Comunità Clodiense.

La manifestazione è inserita all’interno del calendario di eventi di ChioggiaVela, la rassegna nata grazie alla volontà ed alla collaborazione tra il Circolo Nautico Chioggia ed il Comune di Chioggia, con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *