Campionato Nazionale Protagonist, il prossimo week end si lotta per il titolo
MonotipiaProtagonistVela 15 Giugno 2013 Zerogradinord 0
Salò – L’appuntamento con il Campionato Nazionale Open Classe Protagonist è alle porte. A partire dal prossimo venerdì, 21 giugno prenderà il via il challenge che, domenica 23, diplomerà il nuovo campione nazionale della Classe. Già trenta le barche iscritte al campionato, atteso da equipaggi ed armatori che si daranno appuntamento nelle acque di Salò.
La regata prevede che gli equipaggi in gara affrontino otto prove in totale, tre fra venerdì e sabato e due domenica, nella fase finale. Un solo scarto è previsto, a partire dalla quinta prova disputata, e la regata sarà comunque valida anche con lo svolgimento di sole quattro prove.
Nel Campionato si sfideranno gli owner driver, per il titolo di categoria, ed i timonieri che si sono classificati, nel corso della stagione, disputando almeno tre regate nella Classe.
È Pier Omboni, timoniere di Bessi Bis, l’uomo da battere. Dovrà difendere il titolo di Campione Nazionale dagli attacchi di grandi avversari che si sfideranno nelle acque del Garda per aggiudicarsi, a loro volta, l’ambito titolo.
No comments so far.
Be first to leave comment below.