Statistiche siti
Campionato Nazionale Melges 24, alla Marina di Scarlino comanda sempre Giogi Campionato Nazionale Melges 24, alla Marina di Scarlino comanda sempre Giogi
Sarà un finale combattuto quello del Campionato Nazionale Open Melges 24 Volvo Cup al Club Nautico Scarlino. Con le tre prove teoriche di domenica... Campionato Nazionale Melges 24, alla Marina di Scarlino comanda sempre Giogi


Video courtesy Michele Tognozzi.

Marina di Scarlino – Sarà un finale combattuto quello del Campionato Nazionale Open Melges 24 Volvo Cup al Club Nautico Scarlino. Con le tre prove teoriche di domenica (orario limite le ore 15 e prima partenza alle ore 11), la classifica può ancora essere ribaltata. Ieri il vento non è mai salito sopra i 7 nodi, con direzione da ovest. Due le prove disputate, con dure scelte per i tattici.

La sesta prova, prima di giornata, è andata a Blu Moon del ticinese Franco Rossini, con Flavio Favini al timone, Gabriele Benussi alla tattica e Stefano Rizzi alle scotte, che ha saputo recuperare bene nel corso della seconda bolina insieme ai solidi giapponesi di Three Bond di Ichiro Ukumori, dopo che Matteo Ivaldi su Wadadli aveva girato in testa sia alla prima bolina sia in poppa. Una maggior pressione sulla sinistra del campo ha consentito il ritorno di Favini e dei giapponesi. Vittima della prova è stato il leader della classifica Giogi, che ha concluso al dodicesimo posto. Bene invece i continui ragazzi livornesi di Maitech, terzi.

La settima prova, disputata dopo una mezz’ora di attesa di una maggior pressione, è stata dominata da Matteo Ivaldi su Wadadli di Andrea Amati, vincitore con largo margine. Secondo ancora Blu Moon di Flavio Favini e terzo posto per Maidollis timonata da Giovanni Pizzatti con Niccolò Bianchi tattico.

La classifica dopo sette prove è guidata ancora da Giogi, con 6 punti di vantaggio su Altea di Andrea Racchelli (oggi 6-6) e 12 su Maitech di Claudio Ceradini timonata da Andrea Pardini, primo dei corinthian.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *