Statistiche siti
Si è conclusa la 15ma edizione del Campionato Nazionale Este 24 organizzato dal Club Nautico di Roma, dal Circolo Velico Fiumicino, Forward acsd, con...

Santa Marinella – Si è conclusa la 15ma edizione del Campionato Nazionale Este 24 organizzato dal Club Nautico di Roma, dal Circolo Velico Fiumicino, Forward acsd, con la collaborazione del Porto Turistico di Roma.

Dopo tre giorni di spettacolari duelli in mare, che hanno impegnato i venticinque equipaggi iscritti, Ridecosì di Alessandro Rinaldi con a bordo: il tattico Roberto De Felice, Matteo Mason, Diego Battisti e Samuele Nicolettis, dal primo giorno in testa alla classifica, ha conquistato il titolo di Campione Nazionale. A Rinaldi e al suo equipaggio va anche il Trofeo Challenger Trofeo per Roma Capitale.

Dopo nove regate che hanno messo a dura prova barche e uomini, Spi-One di Raimondo Cappa e il suo equipaggio – l’ammiraglio Franco Lo Sardo, Stefano Spampinato, Mauro Pellicelli e Roberto Cassoni – conquistano il secondo posto.

Marco Brinati, Fulvio Cruciani, Sergio Cestov, Olivia D’Ubado, Luca Ceccarini e Federico Savoia su Esterina sono sul podio, davanti a SestElemento di Oscar Farace e Poderosa di Roberto Ugolini.

I tre giorni di regata sono stati caratterizzati da venti forti e onda molto formata, condizioni che hanno evidenziato l’ottimo e sempre crescente livello di tutti i partcipanti. La classifica infatti non ha mai visto un predominatore assoluto, bensì un’alternanza ai primi posti delle singole prove. Il podio è toccato quindi a chi è riuscito a mantenere una costanza di risultati. Nessun errore veniva perdonato dagli agguerriti avversari, tanto che Giancarlo Simeoli (Prima Classe) e Roberto Ugolini (Poderosa), dominatori assoluti delle tappe precedenti, sempre classificati rispettivamente primi e secondi, stavolta sono arrivati lontani dal podio.

Da sottolineare invece la ottima prestazione dell’equipaggio proveniente dal lago di Orta, che alla loro prima regata di classe hanno combattuto tenacemente e si sono classificati quarti nonostante una forte collisione avvenuta nella prima giornata.

La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con Classe Alviero Martini e Radio IES, sponsor della classe Este 24. Il Campionato Nazionale è valido anche come quarta tappa del circuito nazionale 1° Classe – Radio IES.

Per consultare la classifica finale clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *